Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domanda ssegni famigliari

Ho ritirato il 730 mi hanno messo al rigo 3 per mia moglie il valore di € 352 , nel 730 hanno calcolato 72gg quelli di possesso forse hanno preso quelli rilevati sulla visura catastale(il decesso è avvenuto il 03/0/2011,probabilmente farà fede la visura..)...quindi alla fine inserisco questo valore in altri redditi giusto? grazie mille.

se l'importo di tua moglie è 352 perfetto hanno dichiarato solo i terreni (e Vs. abitaz) e non il fabbr.ereditato in quanto ci abita la madre con diritto di abitazione .. si è eredi dal giorno della morte non dai dati della visura. cmq va bene ... inserisci 352 .l'anno prossimo non farà + il 730 in quanto è esonerata
ciao
 
se l'importo di tua moglie è 352 perfetto hanno dichiarato solo i terreni (e Vs. abitaz) e non il fabbr.ereditato in quanto ci abita la madre con diritto di abitazione .. si è eredi dal giorno della morte non dai dati della visura. cmq va bene ... inserisci 352 .l'anno prossimo non farà + il 730 in quanto è esonerata
ciao

Leggevo che il prossimo anno mia mogli non dovrà più fare il 730 perchè esonerata,come mai? anche gli altri anni non deve farlo a tal fine? mentre per gli assegni che richiederò il prossimo anno devo comuqnue compilare altri redditi per questi terreni ? grazie ancora
 
non so come mai il caf ha fatto 730con solo redditi abitaz. princ. e terreni xciò ti dico di non farlo + è esonerata....ha altri redditi? ha dichiarato l'abit. ereditata?... x gli assegni famigl dovrai sempre mettere negli altri redditi l'abitazione princ. e terreni....ora vado di fretta poi ti faccio i calcoli x l'anno prossimo 365 gg
 
non so come mai il caf ha fatto 730con solo redditi abitaz. princ. e terreni xciò ti dico di non farlo + è esonerata....ha altri redditi? ha dichiarato l'abit. ereditata?... x gli assegni famigl dovrai sempre mettere negli altri redditi l'abitazione princ. e terreni....ora vado di fretta poi ti faccio i calcoli x l'anno prossimo 365 gg

altri redditi mia moglie non ne ha, ha l'abitazione pricipale con me, un mutuo con me,e spese di recupero edilizio con me...comunque grazie di tutto
 
ok. è esonerato dal 730 chi ha SOLO redditi terreni e fabbricati compresa abitazione principale fino a €500.....tua moglie non li supera xciò mi chiedo come ha fatto il caf a farlo....... per gli assegni del 2013 le rendite dei fabbricati essendo aumentate del 60 % guarderai il tuo 730 /3 abitaz. principale ..a tua moglie aggiungi 4 € terreni (ho calcolato le rendite ke mi hai scritto al 25%).
ciao
 
Ultima modifica:
Alto