Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domanda ssegni famigliari

xam4033

Utente
Al lavoro come altri anni mi hanno consegnato il modulo per la richiesta degli assegni famigliari, adifferenza degli altri anni riassumo condizioni
: solo io percepisco reddito , ho figlia e moglie completamente a carico e possediamo casa con rendita: 578 e 34 per la pertinenza ad essa collegata (garage)…siccome devo indicare il valore anche di fabbricati e terreni e siccome rispetto alla volta precedente mia moglie oltre alla casa in comune e in possesso al 50%,dopo la morte del padre del 03/07/2011 è divenuta proprietaria di ¼ di un’immobile con rendita di 982,30, di ¼ terreni rendita domenicale 4,03 e agrario 3,04 , volevo dunque sapere come imputare questi valori correttamente nel compilare il modulo per gli assegni. Grazie mille.
 
Al lavoro come altri anni mi hanno consegnato il modulo per la richiesta degli assegni famigliari, adifferenza degli altri anni riassumo condizioni
: solo io percepisco reddito , ho figlia e moglie completamente a carico e possediamo casa con rendita: 578 e 34 per la pertinenza ad essa collegata (garage)…siccome devo indicare il valore anche di fabbricati e terreni e siccome rispetto alla volta precedente mia moglie oltre alla casa in comune e in possesso al 50%,dopo la morte del padre del 03/07/2011 è divenuta proprietaria di ¼ di un’immobile con rendita di 982,30, di ¼ terreni rendita domenicale 4,03 e agrario 3,04 , volevo dunque sapere come imputare questi valori correttamente nel compilare il modulo per gli assegni. Grazie mille.

1) tuo codice fisc. ecc. redditi lav. dip. punto 1 del cud .. altri redditi se 6 al 50% fabbricati rivalutati ..se hai fatto 730 lo trovi 730/3 ...somma ...mod. 730 o unico
2) cod. coniuge solo altri redditi cioè fabbr. terreni sempre rival. se non ha fatto 730 lasci in biancoo il mod
3) cod. figlia redditi 0,00
 
€ 612 ab.+box al 50 % 365gg. + immob. ereditato gg.180 al 25% + terreni gg.180 al 25% tua moglie altri redditi € 450
tu 321 solo abit. princ.
 
Ultima modifica:
x l'immobile ereditato ho fatto i calcoli con cod.10 dato in uso gratuito proprio famil.....se invece è a disposizione ti rifaccio i calcoli con maggiorazione di un terzo della rendita rivalutata
 
x l'immobile ereditato ho fatto i calcoli con cod.10 dato in uso gratuito proprio famil.....se invece è a disposizione ti rifaccio i calcoli con maggiorazione di un terzo della rendita rivalutata

Per prima cosa voglio ringraziare per la disponibilità e professionalità della risposta!!,GRAZIE MILLE

Visto che la madre di mia moglie abita distante mi ha fatto pervenire solo la visura catastale datata 22/10/2011 nella quale si evidenziano i dati che ho passato e si nota solo che che mia moglie è proprietaria al 25% di quegli immobili e terreni, poi vi è il 25% di prorità della madre e un 50% di prorietà dello zio.Mi pareva di aver capito che per evitare in futuro di pagere cifre elevate in caso di morte della madre, fosse mia moglie dichiarata effettivamente propritaria al 25%.Dove posso verificare se è atitolo gratuito o a disposizione? Ora sono al lavoro , stasera a casa verifico nella visura se noto qualche descrizione particolare...
Ulteriori precisazioni nel caso servissero: mia figlia è nata il 18/01/2011, nella dichiarazione redditii dellanno scorso al rigo 3 erano presenti solo redditi da fabbricati "€321" solo per me,per mia moglie non avevamo fatto il 730.
Mentre il 730 di quest'anno devo ancora ritirarlo, ma la situazione era l amedesima dell'anno scorso, ma con l'aggiunta di questa successione.
grazie ancora per tutto!!
 
Ultima modifica:
se qualcuno ci abita va bene così rendita riv. 105....non so se ho capito bene..qst è caduto in successione x morte del padre? se si il coniuge superstite ha il diritto di abitazione e tua moglie non deve dichiarare nulla.... sempre se la mamma ci abita.. devi sapere l'utilizzo... se non ci abita nessuno vuol dire che è a disposizione
 
reddito fino a € 500 di fabbr. terreni compresa abit. principale E' ESENTE
gli assegni famigl vanno dal 01/07/2012 al 30/06/2013..aspetta il 730 e vedi i dati ke han messo a tua moglie730/3
 
reddito fino a € 500 di fabbr. terreni compresa abit. principale E' ESENTE
gli assegni famigl vanno dal 01/07/2012 al 30/06/2013..aspetta il 730 e vedi i dati ke han messo a tua moglie730/3

In effetti la madre di mia moglie informandosi a sua volta, mi aveva accennato che comunque io non avrei avuto "problemi" a livello di 730 o altro...perciò se ho capito bene se nel 730/3 non compare nulla io sono a posto anche per gli assegni famigliari....meglio così e grazie ancora
 
tu devi inserire redditi lav. dipendente...altri redditi €321 (ke è l'abitaz.) poi totale mod. 730
tua moglie lavoro dip.0,00 altri redditi €323 se vogliamo andare x il sottile inserendo i terreni. sperando ke il caf non abbia dichiarato i fabbricati
 
Ho ritirato il 730 mi hanno messo al rigo 3 per mia moglie il valore di € 352 , nel 730 hanno calcolato 72gg quelli di possesso forse hanno preso quelli rilevati sulla visura catastale(il decesso è avvenuto il 03/0/2011,probabilmente farà fede la visura..)...quindi alla fine inserisco questo valore in altri redditi giusto? grazie mille.
 
Alto