Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DOMANDA PROCEDURA NASPI

SIMO94307

Utente
Salve a tutti
Da oggi posso fare richiesta per la Naspi visto che ieri è terminato il mio contratto di apprendistato che non mi è stato rinnovato..
Volendo fare la procedura online vorrei chiedervi se sapete aiutarmi per quanto riguarda i campi "DATA INIZIO LAVORO" e "TIPO DI RAPPORTO".
Io ho cominciato il 20/08/2018 con un contratto a TEMPO DETERMINATO fino al 30/11/2018, poi prorogato fino al 6/01/2019 e poi ho cominciato l'APPRENDISTATO dal 18/01/2019 fino a ieri 29 /06/2022...
Che data devo inserire come "data di inizio rapporto di lavoro" ??
E poi nel campo "tipo di rapporto" mi da due opzioni: a tempo determinato e a tempo indeterminato.. cosa devo mettere ??

Grazie a tutti
 
SIMO,
per la data inizio rapporto di lavoro credo sia corretto indicare 20/08/2018 e tempo determinato.
Magari attendi altre risposte di Esperti del Forum.
 
Va indicato il rapporto di lavoro che fa scattare la naspi...solitamente l'ultimo
Si grazie ho fatto la richiesta ed è già presente il prospetto di calcolo... l'ultima cosa che non capisco è se le detrazioni fiscali (mi interessano solo quelle classiche per reddito-lavoro dipendente, quindi non carichi famiglia o altre), devo richiederle esplicitamente io oppure già sono applicate in automatico dall'INPS... perché ho chiamato un paio di volte l'INPS ma non mi è ancora chiaro...
 
Fai prima ad entrare e fare la dichiarazione detrazioni che vuoi...

Dichiarazione per il diritto alle detrazioni d’imposta per reddito e per carichi di famiglia
 
Alto