Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda Naspi e detrazioni

Buongiorno chiedo lumi in merito alla domanda perche devo fare domanda di naspi causa perdita di lavoro involontaria, che decorre dal 1 settembre 2023.
io ho mia moglie a carico devo rifare la domanda anche di detrazione per coniuge o basta la domanda che avevo fatto a febbraio quando lavoravo ? grazie mille

buonasera Inps mi ha accolto la Naspi il 23 settembre ma ad oggi 17 ottobre non ha ancora fatto il primo pagamento chiedo e normale secondo voi questo ritardo puo essere perche e il primo pagamento ? grazie

Buongiorno anche a me sembrava strano allora ho contattato l inps che mi risponde cosi : la decorrenza della sua naspi e il 29\10\2023 per cui potra essere indennizzata solo dal mese di novembre .
dunque dal primo di settembre sono disoccupato il 7 settembre ho fatto la domanda di naspi il 23 settembre e stata accolta dall inps ma mi pagano la disoccupazione solo a novembre . la mia domanda e ma avro gli arretrati di settembre ed ottobre mesi per cui non ho ricevuto nulla ?grazie infinite a chi avra la pazienza di rispondemi

Dipende se hai un periodo di copertura per indennità sostitutiva preavviso o se ti sei fatto licenziare per assenze ingiustificate...la decorrenza naspi viene posticipata...

no assenze ingiustificate ma licenziamento per giusta causa ma nell ultima busta paga infatti ho trovato questa voce
Indennita sostitutiva preavviso 1.802,27 euro
01/09/2023 - 21/09/2023.
puo essere che sia questa?? grazie ancora

buongiorno vorrei capire per cortesia da voi esperti un punto che non mi e chiaro .
attualmente al 31 agosto ho maturato 2192 settimane utili per il pensionamento però
facento la proiezione inps mi dice che posso avere i requisiti per il pensionamento anticipato con 2240 settimane quando in realta ci vogliono 2227 settimane ? quelle 13 settimane in piu sono la finestra ? vuol dire che la pensione arriva con 2227 settimane ma il pagamento arriva dopo 2240 settimane ?? grazie mille buona giornata

Alto