Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domanda banale: click day

catia71

Utente
Ho un dubbio legato alle date individuate per il click day
parlo per la Toscana è previsto il
4 e il 5 Febbraio acconto al 4 c'è scritto PF e 5 PNF ora significa che da queste date ci sono 60 giorni per l'invio? nel caso di snc e soci conviene perciò aspettare il 5 per l'invio dato che sulle istruzioni c'è scritto di non inviare dopo il soggetto partecipato?
scusate la banalità ma ho paura di sbagliare.
 
Ho un dubbio legato alle date individuate per il click day
parlo per la Toscana è previsto il
4 e il 5 Febbraio acconto al 4 c'è scritto PF e 5 PNF ora significa che da queste date ci sono 60 giorni per l'invio? nel caso di snc e soci conviene perciò aspettare il 5 per l'invio dato che sulle istruzioni c'è scritto di non inviare dopo il soggetto partecipato?
scusate la banalità ma ho paura di sbagliare.
Secondo me invia tutto il 5 febbraio!!quindi anche tu hai il tool excel??
Una cosa non mi è molto chiara se posso chiederti:
Appena aprol il programma mi da in una colonna anno corrente (2008) e altra anno precedente 2007; se devo fare la prima istaza 01012007 31122007 compila la secoda colonna o su anno corrente cambio data in 01012007 31122007??poi ai campi:
- acconti dell'anno versati nell'anno ( metto quelli versati nel 2008 nel caso periodo imposta è 2008)
- nel campo saldo versto anno precedente metto il saldo 2007 pagato a luglio 2008 giusto??
Per ogni istanza ( 2009 -2010 -2011) devo cambiare la data su anno coorrente? anno precedente lo compili sempre??
Grazie infinite
 
Secondo me invia tutto il 5 febbraio!!quindi anche tu hai il tool excel??
Una cosa non mi è molto chiara se posso chiederti:
Appena aprol il programma mi da in una colonna anno corrente (2008) e altra anno precedente 2007; se devo fare la prima istaza 01012007 31122007 compila la secoda colonna o su anno corrente cambio data in 01012007 31122007??poi ai campi:
- acconti dell'anno versati nell'anno ( metto quelli versati nel 2008 nel caso periodo imposta è 2008)
- nel campo saldo versto anno precedente metto il saldo 2007 pagato a luglio 2008 giusto??
Per ogni istanza ( 2009 -2010 -2011) devo cambiare la data su anno coorrente? anno precedente lo compili sempre??
Grazie infinite

Grazie per la risposta,
si ho acquistato anche il file excel. Si imposto sempre i campi corrente e precedente, anche per il 2007 (tra l'altro l'irap del 2007 non era 4,25%?) perché se non lo metti sull'esempio dell'istanza non ti ci riporta la data corretta. Sugli anni successivi è invece direi indispensabile perché calcola la percentuale irap rispetto ai costi dipendenti dell'anno, prima sul saldo, che è di un anno diverso per cui se non lo compili l'anno precedente come fa a saperlo quanto puoi recuperare?
Grazie per la tua indicazione rispetto alle date perché le istruzioni sono un rompicapo.
 
Ops non avevo letto bene le due domande, si corretto così acconti dell'anno, saldo del precedente.

Grazie tante!! Nel tuo caso che ne ho uno simile anche io per una società di persone una volta determinata irap deducibile la ripartisco in base alle quote dei singoli soci! Poi per la quota del singolo socio applichi aliquota IRPEF dello scaglione che ci ricade senza considerare le detrazioni per figli (che aumentano se il reddito diminuisce) acconti e ritenute ?? Che righi unico pf prendi in considerazione?
Grazie
 
Grazie tante!! Nel tuo caso che ne ho uno simile anche io per una società di persone una volta determinata irap deducibile la ripartisco in base alle quote dei singoli soci! Poi per la quota del singolo socio applichi aliquota IRPEF dello scaglione che ci ricade senza considerare le detrazioni per figli (che aumentano se il reddito diminuisce) acconti e ritenute ?? Che righi unico pf prendi in considerazione?
Grazie

Ma io veramente ho il software dell'Ade ho semplicemente ributtato dentro la quota come sarebbe stata corretta se fosse stata data la possibilità di dedurre l'irap e mi ricalcola gli importi che correttamente avrei dovuto pagare la differenza tra questo e quello che avrei dovuto pagare mi dà l'entità del rimborso. E' sbagliato?
 
oh stasera mi si ingarbugliano le parole: "tra questo e quello che ho effettivamente pagato" chiedo scusa
Per l'ires va bene dato che è fissa ma per IRPEF che è a scaglioni come hai fatto a calcolare IRPEF al netto della quota irap deducibile ? Può anche ricadere nello scaglione del 27 o 41,bisogna controllare quanto dichiarato nel unico pf! Infatti se ci fai caso nel foglio Excel di fisco e tasse ti dice che ti fa calciare la minore ires ma non IRPEF in quanto a scaglioni e che in questo ultimo caso la devi calcolare tu o sbaglio qualcosa??
 
No non mi sono spiegata: ho il file originale per ogni anno del software dell'Ade, in pratica sostituisco la quota originale del quadro RH con la quota decurtata della parte resa deducibile, tutto il resto, altri redditi, deduzioni, ritenute sono precaricate. Lancio semplicemente il RN e lo confronto con quello presentato, così per le addizionali. In pratica i calcoli per scaglioni li fa il sotware.
 
No non mi sono spiegata: ho il file originale per ogni anno del software dell'Ade, in pratica sostituisco la quota originale del quadro RH con la quota decurtata della parte resa deducibile, tutto il resto, altri redditi, deduzioni, ritenute sono precaricate. Lancio semplicemente il RN e lo confronto con quello presentato, così per le addizionali. In pratica i calcoli per scaglioni li fa il sotware.
Ah ora ho capito !! Tu hai il software di compilazione delle dichiarazioni dei redditi del l'ade mentre io avendo un gestionale della team system devo riaprire le dichiarazioni precedenti immettere il quadro h - quota deducibile irap e riconfermare il quadro N e vedere le differenze !! Io pensavo che facevi tutto con il software del l'istanza rimborso irap ecco perché non mi quadrava!!
Certo che bel lavoro e se pensi che la società ha 4 soci devo riaprire e riliiquidare 20 dichiarazioni !!
 
Alto