Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda: acconti IRPEF

Matilda93

Utente
Ciao a tutti,
provo a spiegare la mia situazione brevemente:
730/2024 relativi ai redditi dell’anno 2023-> a debito di 5600€ (debito rateizzato e pagato)
Acconti 730/2024 -> non pagati perché ero convinta di non cambiare il lavoro nel 2024.
Oggi mi arriva un’offerta di lavoro che non posso rifiutare con l’obbligo di assunzione entro il 31/12. Perciò nel 2024 avrò comunque due cud (1. Dal 01/01 al 30/12 2. Il cud per un giorno ovvero 31/12)
Dato che pure per un solo giorno potrò andare ancora a debito con il 730/2025 e non ho pagato gli acconti (avendo un debito di circa 6000€ non potevo proprio permettermelo e ero convinta di non cambiare il lavoro nel corso dell’anno) per evitare eventuali sanzioni (non so nemmeno per un solo giorno di quanto potrò andare a debito ) posso pagare con il RAVVEDIMENTO OPERSO entro il 31/01/2025 ma scegliendo di pagare una cifra minore (magari 200-300€) per poter coprire eventuale debito che si genererà dal cud relativo ad un solo giorno (31/12)?
Potete gentilmente darmi qualche indicazione che sto impazzendo
Grazie!!!!

Ma sei sicuro che quel debito sia giusto?
... A me pare esagerato se poi tra l'altro mi dici che ti servono cinque mesi di retribuzione per pagarlo ritengo che il tuo livello retributivo non sia tale da giustificare un debito da €6000

Ma sei sicuro che quel debito sia giusto?
... A me pare esagerato se poi tra l'altro mi dici che ti servono cinque mesi di retribuzione per pagarlo ritengo che il tuo livello retributivo non sia tale da giustificare un debito da €6000
Si si l’ho fatto da un caf fidato, si era per dire (non prendo il 60%-65% dello stipendio da luglio ) e considera questo era il debito netto dell’IRPEF appunto senza gli acconti
Diciamo che avendo un bonus che avrei dovuto restituire non mi ha aiutato :(

Alto