Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Documenti ditta da presentare al committente

Buonasera a tutti.
Da qualche giorno ho iniziato una ristrutturazione e volevo sapere quali documenti deve presentare il titolare al committente affinche si svolga tutto nel pieno della trasparenza e legalità?
Se ci fossero delle irregolarità nella documentazione o mancanza di qualche permesso potrei inoltrare alla ditta una pec a mia tutela ove si riscontrassero anomalie a sospendere i lavori fino alla loro regolarizzazione?
Grazie
 
davidino1982, il direttore dei lavori che di solito è un tecnico (Ingegnere, Architetto, Geometra) ha il compito di verificare la correttezza della documentazione nonché la esecuzione dei lavori a regola d'arte. L'inizio lavori si ha con la documentazione in regola. Nella ipotesi remota di irregolarità anche il committente può segnalarlo al Direttore dei lavori e alla impresa esecutrice.
 
davidino1982, il direttore dei lavori che di solito è un tecnico (Ingegnere, Architetto, Geometra) ha il compito di verificare la correttezza della documentazione nonché la esecuzione dei lavori a regola d'arte. L'inizio lavori si ha con la documentazione in regola. Nella ipotesi remota di irregolarità anche il committente può segnalarlo al Direttore dei lavori e alla impresa esecutrice.
Si,ne sono al corrente di questo.
Ma proprio per una mia tranquillità volevo sapere solitamente che documentazione va richiesta.
 
davidino1982,
la documentazione che vuoi verificare per tua tranquillità puoi chiederla al Direttore dei Lavori e sarà quella riferita alla specifica tipologia di lavori da eseguire.
Mi preme sottolineare che il Committente dovrebbe sempre rapportarsi con il Direttore dei Lavori che professionalmente segue la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto delle normative vigenti e ciò anche a garanzia dello stesso Committente.
 
Alto