Buonasera, una ditta che si occupa di servizi di pulizie industriali ha tutti i dipendenti assunti a 40 ore settimanali che inizialmente si avvicendavano in 3 turni di 8 ore dal lunedì al venerdì.
Successivamente ha deciso di farli lavorare su 3 turni di 6 ore e 40 minuti dal lunedì al sabato.
Ora mi stanno segnando sulle presenze turni a settimane alterne ovvero:
- 1^ settimana 8 ore su 5 giorni
- 2^ settimana 6.40 ore su 6 giorni
- 3^ settimana 8 ore su 5 giorni
e così via...
Non so come comportarmi, è possibile farlo? Devo corrispondere qualche indennità aggiuntiva ai dipendenti? Devo comunicargli per scritto che i turni saranno suddivisi su 5 o su 6 giorni a causa di esigenze aziendali?
Grazie
Successivamente ha deciso di farli lavorare su 3 turni di 6 ore e 40 minuti dal lunedì al sabato.
Ora mi stanno segnando sulle presenze turni a settimane alterne ovvero:
- 1^ settimana 8 ore su 5 giorni
- 2^ settimana 6.40 ore su 6 giorni
- 3^ settimana 8 ore su 5 giorni
e così via...
Non so come comportarmi, è possibile farlo? Devo corrispondere qualche indennità aggiuntiva ai dipendenti? Devo comunicargli per scritto che i turni saranno suddivisi su 5 o su 6 giorni a causa di esigenze aziendali?
Grazie