Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DISTINZIONE TRA ESCLUSO E ESENTE IVA

escluso iva: significa che l'operazione non soddisfa i requisiti oggettivi, soggettivi e territoriali ... pertanto non vi sono le condizioni per l'assogettamento all'imposta.

esente iva: sono operazioni in regime iva (che quindi vanno fatturate, registrate, ecc.), su cui però per espressa disposizione di legge, non si applica l'imposta. Tali operazioni sono elencate nell'art.10 del DPR 633/72.
 
salve a proposito di questo sono iscritta in un sito emagister per lezioni varie di moda deisgn portamento e conslenza immagine
il sito mi ha fatto scegliere se inserire iva inclusa esclusa od esente.
non avendo più partita iva del gennaio 2913 erchè devo rivedere con le nuove classificazioni e quant mi convenga riprenderla
io ho scritto iva esente anche perché le proposte che vengono fatte sul sito hanno già una velnza di promozione ed offerta già scontata per il tipo di servizio.
ora mi sono capitate 3 perosne mamma e due figlie che hanno voluto un corso accellerato diduedelle promozioni ed hanno vluto preteso uno sconto in più da mettere ne volevano uno gratis ho concesso 300 euro di sconto tenendo conto che devo pgare in iù una palestra per le lezioni
in generale lascio semplicemnte una ricevuta non scaticabile ora loro si sono accorte di questo iva esentew e volgiono invece scricare il tutto.
questo dopo che hanno sia pagato un acconto che sono venute
sono state molto sgarbate e poco serie cosa gli posso fare per non incidere sul guadagno?
 
Alto