Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dispositivi medici

Innanzitutto un ciao a tutti gli utenti del forum.
Poi, dato che tra pochi giorni dovrei fare la dichiarazione dei redditi, avrei due domande da farvi:

1) Riguardando tutti gli scontrini, ho scartato tutti quelli riportanti la dicitura di "parafarmaco" in quanto non più scaricabili. Ma come mi devo comportare per quelli dove c'è scritto "dispositivo medico"? (per es nel mio caso l'acqua fisiologica per fare i lavaggini ai neonati e gli aspiratori) Si devono considerare per le detrazioni?

2) Scusatemi se non faccio un altro post (se del caso lo farò). Gli scontrini con il CF dei figli (al 50% tra me e mia moglie) vanno divisi in due e ripartiti fra i genitori o possono essere addebitati ad un solo genitore?

Vi ringrazio moltissimo e buona serata
 
Riferimento: Dispositivi medici

Innanzitutto un ciao a tutti gli utenti del forum.
Poi, dato che tra pochi giorni dovrei fare la dichiarazione dei redditi, avrei due domande da farvi:

1) Riguardando tutti gli scontrini, ho scartato tutti quelli riportanti la dicitura di "parafarmaco" in quanto non più scaricabili. Ma come mi devo comportare per quelli dove c'è scritto "dispositivo medico"? (per es nel mio caso l'acqua fisiologica per fare i lavaggini ai neonati e gli aspiratori) Si devono considerare per le detrazioni?

2) Scusatemi se non faccio un altro post (se del caso lo farò). Gli scontrini con il CF dei figli (al 50% tra me e mia moglie) vanno divisi in due e ripartiti fra i genitori o possono essere addebitati ad un solo genitore?

Vi ringrazio moltissimo e buona serata

1) Si possono detrarre se riportati negli elenchi DM 332/1999 gli aspiratori ci sono
La giungla delle detrazioni, come muoversi in quella della farmacia - Il Serpente di Galeno


2) possono anche essere scaricati da un solo genitore di regola quello che ha maggior reddito
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dispositivi medici

Grazie mille per la risposta!
Allora mi sa che non sono detraibili.
L'aspiratore di cui parlo io è l'aspiratore manuale che si mette nel naso dopo il lavaggio.
Grazie ancora!
 
Alto