Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

disoccupazione con requisiti ridotti

vaness@

Utente
Ciao a tutti,
spero di non sbagliare la destinazione del post (mi sono iscritta da poco).
Vorrei sottoporvi un problema:

terminato un contratto a progetto a giugno, mi sono recata all'INPS per chiedere la disoccupazione con requisiti ridotti (ora disponibile - così pare - anche per i collaboratori a progetto).
Mi viene qui richiesto se ho "altre commesse in corso".
Effettivamente avevo preso accordi per una prestazione occasionale: il lavoro lo svolgerò a settembre a causa di alcuni ritardi non imputabili a me, ma ho appena visto che il pagamento dovutomi per quella prestazione - con una certa sorpresa da parte mia - è già stato effettuato.
Secondo voi come devo comportarmi? Non ho più diritto alla disoccupazione o devo mettere come ultimo lavoro quello della prestazione occasionale (per la quale però non è richiesta l'iscrizione alla gestione separata)?
 
Riferimento: disoccupazione con requisiti ridotti

La disoccupazione a requisiti ridotti va richiesta entro il 31 Marzo 2010 per l'anno precedente e bisogna aver lavorato almeno per 78 gg e avere almeno un contributo versato entro il 31 Dic. del biennio precedente
 
Riferimento: disoccupazione con requisiti ridotti

Grazie Mariassunta64, tutto chiaro.
scusami se rispondo così in ritardo ma nel frattempo ero partita per le ferie... haimè ormai finite!
:(
 
Alto