Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disdetta contratto affitto per studenti con cedolare secca e pagamento TARI

Larry.jr

Utente
Buongiorno a tutti,
per motivi di lavoro ho dovuto lasciare (di fatto) la mia stanza in data 5 aprile, inviando il 26 marzo una raccomandata al proprietario per disdire il contratto. Il contratto era per studenti della durata di 12 mesi con registrazione tramite cedolare secca. Ovviamente, essendoci un preavviso di 3 mesi, pagherò il canone di locazione dell'immobile fino a giugno compreso

Volevo sapere se sono tenuto a pagare la tari per tutto l'anno o solo per i mesi per i quali ho pagato l'affitto (quindi fino a giugno) o solo per i mesi di reale permanenza a casa - quindi fino al 5 aprile poichè il 6 mi sono trasferito in un'altra città (lo può certificare un contratto di lavoro firmato).
Pare che, secondo informazioni reperite in rete, dovrei pagare fino alla data di recesso, ma non riesco a capire se questa include i 3 mesi di preavviso o se può far fede il fatto che io sia in un'altra città per lavoro.

Spero in un vostro aiuto e grazie mille in anticipo

eh, anch'io pensavo la stessa cosa; ma a questo punto, fino a fine giugno, andrebbero corrisposte anche tutte le altre utenze... tenendo conto che il contratto è stato fatto ad personam (non cumulativo per l'intero appartamento) non so quale dovrebbe essere la soluzione più idonea..

Alto