Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Discordanza spese mediche

Ti faccio io una domanda: hai controllato che il dettaglio delle spese mediche sia uguale all'importo riportato in E1? Nel dettaglio sono riportati tutti gli scontrini e fatture mentre nel rigo vengono riporrtati solo gli importi effettivamente detraibili (quindi vengono tolti i parafarmaci e, nel mio caso qualche dispositivo medico anche se completo di dicitura CE). Detto questo...la dicitura "varie" non si dovrebbe più vedere, eh:mad:. Su tutto il resto...o sono farmaci o parafarmaci o dispositivi medici, le farmacie si sono attrezzate ormai...forse non tutte, visto quanto dici. Fatelo presente visto che siete...buoni:confused: clienti, vostro malgrado. Ciao, buon pomeriggio

si diciamo che ho fatto sto controllo...

la mia farmacia abituale ha iniziato da maggio 2016 con le info di "importo detraibile" ma in alcune situazioni esce ancora medicine o varie...

perciò chiedevo in alcuni casi come le calze mediche per le vene... 108€ sconto 8€ = 100€ sul 730precompilato mi porta i 108€ però giustamente mio padre mi ha detto di non calcolarlo a prescindere perchè sono calze mediche...spiegandomi poi cosa gli era successo 2 anni fa... evita di metterle.
 
Senti ma non ho capito, tu poi presenti online? Concludi il controllo. Se devi rettificare solo lo sconto accetta e bon. Valuta con le eventuali correzioni che dovresti apportare. Se devi rettificare altro sulla dichiarazione devi agire diversamente (sconto no, per esempio).
 
Senti ma non ho capito, tu poi presenti online? Concludi il controllo. Se devi rettificare solo lo sconto accetta e bon. Valuta con le eventuali correzioni che dovresti apportare. Se devi rettificare altro sulla dichiarazione devi agire diversamente (sconto no, per esempio).


no in pratica sto riportando in E1 tutte le spese certificate sostenute dai miei nel 2016, "tra cui molte non sono state nemmeno caricate nel 730 precompilato"... mentre per quanto riguarda lo scontrino con lo sconto carico solo quello che ho pagato escludendo lo sconto. Un unica cosa devo capire se le calze mediche e garze le devo tener conto.. unica perplessità...
 
Se non hai la dicitura Dispositivo medico e nemmeno un foglietto o la copia della confezione che riporta il marchio (come a volte mi è capitato di produrre al Caf), non credo proprio che li accettino.
 
Alto