Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

diritto all'assegno nucleo familiare coniuge affidatario

Si sa cosa è l'affido esclusivo o condiviso, e ritengo che lo sappiano anche i giudici della cassazione che hanno scritto la sentenza quando hanno scritto specificando "coniuge non affidatario" .

Non dico che il tuo ragionamento sia sbagliato, ma se quel non affidatario ti taglia le gambe...
 
Ultima modifica:
non riceve assegno mantenimento per lei ma solo per i bambini. Tuttavia io pago l'affitto della sua abitazione che ho capito da un altro mio post lei deve dichiarare al 50%. potrebbe quel 50% del canone essere considerato reddito, visto che viene considerato mantenimento?
 
Si...le somme per essere deducibili devono essere indicate sulla sentenza di separazione...quanto deve essere corrisposto come mantenimento al coniuge e se prevede anche il pagamento dell'affitto moglie e figli anche il 50% di questo rientra nel mantenimento al coniuge...
 
Ho recentemente effettuato una pratica per un mio dipendente, non è sposato con la ex compagna, ma l'iter probabilmente è lo stesso. Ha fatto il riconoscimento del nucleo familiare per avere gli assegni familiari e l'autorizzazione ricevuta dall'Inps recava questa dicitura: al mod. ANF/DIP del padre dovrà essere allegato il mod. ANF/FN della madre (in quanto convivente con la figlia).
 
Ho recentemente effettuato una pratica per un mio dipendente, non è sposato con la ex compagna, ma l'iter probabilmente è lo stesso. Ha fatto il riconoscimento del nucleo familiare per avere gli assegni familiari e l'autorizzazione ricevuta dall'Inps recava questa dicitura: al mod. ANF/DIP del padre dovrà essere allegato il mod. ANF/FN della madre (in quanto convivente con la figlia).
si anche noi abbiamo fatto questo. Il problema è che ANF/FN della madre include 1500€ come altri redditi e Zero quale reddito da lavoro e a detta loro non è il 70% del totale del reddito.
 
Alto