Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

diritto alla naspi

giacko

Utente
Buongiorno,
chiedo vostro parere per seguente mio caso:
causa trasferimento di luogo di residenza lo scorso mese mi sono dovuta dimettere dall'azienda per la quale lavoravo, avevo un contratto a tempo indeterminato da 5 anni.
Ora sto cercando lavoro nella nuova città e tutto quello che per ora ho trovato è un contratto colf part time
a tempo determinato per sostituzione collaboratrice esistente.
Questo incarico sarebbe di soli 15 gg.Nel caso lo accettassi , alla scadenza dello stesso, se non me lo prorogano
posso richiedere la naspi? e se nel caso avessi diritto alla Naspi , ai fini dell'indennità, l'Inps calcola l'importo
sugli ultimi 4 anni contributivi+questi 15 gg di colf? o fanno riferimento solo all'ultimo rapporto di lavoro per
cui ai 15gg di colf?
grazie
 
attenzione ai contratti che possono sembrare di comodo cioè sembrano stipulati solo per ottenere la naspi...l'inps sta intensificando i controlli e se solo ha un sospetto blocca la prestazione...
...comportati in modo da avere dimostrazione e testimoni del lavoro svolto...
 
attenzione ai contratti che possono sembrare di comodo cioè sembrano stipulati solo per ottenere la naspi...l'inps sta intensificando i controlli e se solo ha un sospetto blocca la prestazione...
...comportati in modo da avere dimostrazione e testimoni del lavoro svolto...

Ciao,
mi trovo piu' o meno nella stessa situazione, ho lavorato per 15 anni in una grande azienda con contratto a tempo indeterminato.
Causa modifica assetto aziendale mi hanno praticamente costretta a dimettermi con incentivo economico. Dopo qualche mese di ricerca ho trovato un lavoro a tempo determinato di 3 mesi in una agenzia immobiliare. Non ho problemi a dimostrare che il lavoro sia effettivo e non di comodo per avere la naspi.
Pertanto torno alla domanda che ha posto anche il primo utente: nel caso in cui non venisse prorogato il contratto dei 3 mesi ho diritto alla naspi? l'indennita' viene calcolata sui 3 mesi o anche sul periodo del lavoro precedente ?
 
Alto