Buongiorno,
io e la mia morosa siamo dipendenti pubblici a tempo indeterminato
e nel tempo libero vorremmo dedicarci ad una piccola attivita' di
artigianato producendo oggetti da vendere a negozi o privati.
Vorremmo fatturare o rilasciare ricevuta, in modo da non esporre
i negozianti al rischio di problemi. E vorremmo mettere tutto in regola.
Stiamo parlando di pochi soldi, 10-50 euro per ogni vendita ma potrebbero
(speriamo....) essere molte nell'arco di un anno.
Sappiamo che dovremmo chiedere il permesso al datore di lavoro ma
come possiamo fare per metterci in regola?
creare una piccola societa' con partita iva? iscriverci alla camera di commercio?
fare ricevute in ritenuta d'acconto per prestazione occasionale?
Grazie a chi vorra' aiutarci con qualche suggerimento.
Olivo
io e la mia morosa siamo dipendenti pubblici a tempo indeterminato
e nel tempo libero vorremmo dedicarci ad una piccola attivita' di
artigianato producendo oggetti da vendere a negozi o privati.
Vorremmo fatturare o rilasciare ricevuta, in modo da non esporre
i negozianti al rischio di problemi. E vorremmo mettere tutto in regola.
Stiamo parlando di pochi soldi, 10-50 euro per ogni vendita ma potrebbero
(speriamo....) essere molte nell'arco di un anno.
Sappiamo che dovremmo chiedere il permesso al datore di lavoro ma
come possiamo fare per metterci in regola?
creare una piccola societa' con partita iva? iscriverci alla camera di commercio?
fare ricevute in ritenuta d'acconto per prestazione occasionale?
Grazie a chi vorra' aiutarci con qualche suggerimento.
Olivo