Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dipendenti e concordato preventivo

gioiat

Utente
Buongiorno a tutti

non so se è la sezione giusta, se non dovesse esserlo chiedo scusa e chiedo che il mio quesito sia inserito in quella più appropriata.


Spiego la situazione: siamo stati ammessi in C.P. alla fine di giugno e io sono l'unica dipendente rimasta in ditta: ho diritto al al regolare pagamento del mio stipendio, visto che continuo a lavorare, o devo aspettare l'adunzanza dei creditori o cos'altro devo aspettare?
Il commissario giudiziale che poteri ha in questo senso? Può pagarmi o no? Va a sua discrezione o la legge detta precise disposizioni?

Precisazione: quando parlo di stipendio parlo di quelli attuali, non di quelli arretrati!

Chi sa qualcosa lo prego in ginocchio di rispondermi...:worthy:
 
ritengo che se il commissario giudiziale non ti abbia licenziato è perchè ha ritenuto e ottenuto di continuare il tuo rapporto di lavoro e, ovviamente, di pagare il tuo attuale stipendio.
ciao
 
ok, grazie Giuseppe per la sollecitudine innanzitutto.
Il mio dubbio è venuto perchè il titolare voleva pagarmi il mese di giugno venerdì scorso (20 luglio). Poi però ha riflettuto e, visto che gli era stato detto che i pagamenti erano congelati, ha pensato di chiedere l'autorizzazione al commissario.
Il quale non c'era...
Ha chiesto così al suo socio, che pur non essenso implicato nella ns. procedura, ha risposto che "in teoria bisognerebbe aspettare l'adunanza dei creditori".
Da qui la mia amarezza (o se vuoi incaz....ra): spero davvero in primis di avere una risposta a breve e che sia come dici tu....:s-sault:
 
Si stiamo parlando di soldini dell'azienda,(non Inps ad es.) finche' rimani in forza....dopodiche' si parono altre strade....
Non mi resta che augurarti un in bocca al lupastro per una chiusura menio dolorosa possibile e soprattutto per un futuro piu' roseo, ben consapevole che aime' non e' porprio il momento di mettersi in mano al futuro....
Lascio da parte considerazioni "politiche" altrimenti rischio la nuova incazz.....e andiamo fuori dal discorso.....
Buon tutto!
Gio
:)
 
Si stiamo parlando di soldini dell'azienda,(non Inps ad es.) finche' rimani in forza....dopodiche' si parono altre strade....
Non mi resta che augurarti un in bocca al lupastro per una chiusura menio dolorosa possibile e soprattutto per un futuro piu' roseo, ben consapevole che aime' non e' porprio il momento di mettersi in mano al futuro....
Lascio da parte considerazioni "politiche" altrimenti rischio la nuova incazz.....e andiamo fuori dal discorso.....
Buon tutto!
Gio
:)
grazie 1000 per tutto! Speriamo bene....
Oggi però mi rivolgo al sindacato....:p
 
Alto