Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dipendente non vuole dare dimissioni al caf

Per quanto sopra, tenuto conto del comportamento del lavoratore, per quanto mi riguarda, prudenzialmente, avrei sollecitato ( con lettera r/r) quest'ultimo alla convalida delle dimissioni tramite la modulistica online, osservando che in mancanza si procederà al licenziamento per assenza ingiustificata.

Saluti domenico

si, forse la cosa piu giusta è avvisare il dipendente tramite raccomandata a/r o via pec, e sollecitarlo a dare le dimissioni online altrimenti si comunicherà il LICENZIAMENTO GIUSTA CAUSA!!
 
Tutto questo non assume alcuna importanza, come stabilito dalla norma, “la data di effettiva decorrenza della cessazione del rapporto di lavoro è quella che risulta dalla comunicazione obbligatoria. In assenza di tale comunicazione, il rapporto di lavoro risulta ancora in essere. Tali informazioni sono messe a disposizione delle direzioni territoriali del lavoro che riceveranno notifica delle comunicazioni di dimissioni/risoluzione consensuale non seguite da comunicazione obbligatoria.”

Per quanto sopra, tenuto conto del comportamento del lavoratore, per quanto mi riguarda, prudenzialmente, avrei sollecitato ( con lettera r/r) quest'ultimo alla convalida delle dimissioni tramite la modulistica online, osservando che in mancanza si procederà al licenziamento per assenza ingiustificata.

Saluti domenico

ciao domenico, in una situazione del genere consigli quindi prudenzialmente di inviare una raccomanda A/R al dipendente sollecitandolo a dare le dimissioni volontarie on-line e specificando che in mancanza si procederà al licenziamento per assenza ingiustificata?
saluti, grazie
 
scusate, ma facendo la raccomandata e poi comunicando al centro impiego il licenziamento per giusta causa, il datore di lavoro deve comunque pagare il sussidio alla disoccupazione??
in questo caso non mi sembra una cosa giusta in quanto erano dimissioni!!
 
il datore di lavoro non vuole pagare questa cifra in quanto è il dipendente che ha dato le dimissioni ma non le ha date online ma solo scritte!!
perche il datore di lavoro dovrebbe essere costretto a licenziarlo e pagare il sussidio alla disoccupazione per una negligenza del dipendente??
 
il datore di lavoro non vuole pagare questa cifra in quanto è il dipendente che ha dato le dimissioni ma non le ha date online ma solo scritte!!
perche il datore di lavoro dovrebbe essere costretto a licenziarlo e pagare il sussidio alla disoccupazione per una negligenza del dipendente??

Scusate se mi intrometto nella discussione e anche per il fatto che non so come funzioni il pagamento della Naspi, ma sei sicuro che il pagamento della Naspi, che a tutti viene erogato dall'Inps, venga effettuato con i soldi messi a disposizione dai datori di lavoro?
 
Alto