Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dipendente con partita IVA

magfla

Utente
Salve a tutti. Sono un dipendente del settore privato e nel corso del 2010, essendo in cassa integrazione straordinaria e con l'azienda ad un passo dalla chiusura, ho aperto la partita iva per l'attività di impiantista. L'azienda però si è miracolosamente ripresa e ad oggi vi lavoro ancora.
Pare pacifico che il prossimo anno dovrò presentare il mod. unico ma, non avendo fatture nè di acquisto nè di vendita, dovrò compilare il quadro CM a zero ? E d'altronde anche il quadro RR non andrà compilato ?
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Riferimento: Dipendente con partita IVA

ciao,
dovrai compilare unico con CM a zero se non hai movimenti ma con la compilazione del quadro dei versamenti previdenziali. stessa cosa per il quadro RR.
 
Riferimento: Dipendente con partita IVA

Grazie per le risposte. Ho solo qualche perplessità per la parte previdenziale per i seguenti motivi:
-l'attività con p iva è aperta come ditta individuale (non artigiana)
-secondo inps non è necessario che mi iscriva alla gestione separata (ex art. 2 comma 26 l 335/95, da notare che gli impiegati inps sono stati parecchio incerti su questo punto) in quanto già dipendente a tempo indeterminato
-anche se mi fossi dovuto iscrivere alla gestione separata, non prevedendo questa un minimale, avrei versamento zero se fatturato zero
-infine, secondo le istruzione dell'unico, nel quadro RR non va indicata la parte previdenziale versata come dipendente
Qualcuno mi sa dare delucidazioni ?
Grazie
 
Riferimento: Dipendente con partita IVA

Grazie per le risposte. Ho solo qualche perplessità per la parte previdenziale per i seguenti motivi:
-l'attività con p iva è aperta come ditta individuale (non artigiana)
-secondo inps non è necessario che mi iscriva alla gestione separata (ex art. 2 comma 26 l 335/95, da notare che gli impiegati inps sono stati parecchio incerti su questo punto) in quanto già dipendente a tempo indeterminato
-anche se mi fossi dovuto iscrivere alla gestione separata, non prevedendo questa un minimale, avrei versamento zero se fatturato zero
-infine, secondo le istruzione dell'unico, nel quadro RR non va indicata la parte previdenziale versata come dipendente
Qualcuno mi sa dare delucidazioni ?
Grazie
 
Alto