Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dimissioni volontarie e ferie

cos

Utente
Buongiorno,

sono un dipendente bancario (impiegato) a tempo indeterminato e sono stato contattato da un'altra azienda, che mi ha offerto un nuovo contratto di lavoro per me migliorativo. Dovrò quindi dare le dimissioni dalla mia azienda. Quant'è la durata del preavviso? il preavviso è computato in giorni lavoro o calendario? ho circa 20 giorni di ferie che non ho goduto, tuttavia nell'anno sono stato già in ferie per un totale di 4 settimane. posso farmi monetizzare le ferie? è un mio diritto? l'azienda può obbligarmi a usufruire delle ferie (allungando eventualmente anche il preavviso)? se nel periodo di preavviso faccio un giorno di ferie, il preavviso si annulla e deve ricominciare totalmente o si interrompe soltanto? scusate per le tante domande... ma ho diversi dubbi e spero che possiate dissiparmeli. Grazie mille!
 
Riferimento: dimissioni volontarie e ferie

Buongiorno,

sono un dipendente bancario (impiegato) a tempo indeterminato e sono stato contattato da un'altra azienda, che mi ha offerto un nuovo contratto di lavoro per me migliorativo. Dovrò quindi dare le dimissioni dalla mia azienda. Quant'è la durata del preavviso? dipende dal contratto e dal livello
il preavviso è computato in giorni lavoro o calendario? di calendario
ho circa 20 giorni di ferie che non ho goduto, tuttavia nell'anno sono stato già in ferie per un totale di 4 settimane. posso farmi monetizzare le ferie? se non le godi te li pagano
è un mio diritto? l'azienda può obbligarmi a usufruire delle ferie SI
(allungando eventualmente anche il preavviso)? NO
se nel periodo di preavviso faccio un giorno di ferie, il preavviso si annulla e deve ricominciare totalmente o si interrompe soltanto? SI INTERROMPE
scusate per le tante domande... SI
ma ho diversi dubbi e spero che possiate dissiparmeli.:yes2:
 
Alto