Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni da tempo determinato

Voglio evitare. Se dico che non voglio rinnovo non credo possa far piacere e di conseguenza non si creerebbe un bel clima, che già non è ottimo. Anche per questo neanche voglio andare a chiedere
Lo posso capire ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se che ne so il contratto scade il 30/09 credo che almeno una settimana prima il discorso cadrà sul il rapporto proseguirà o no? saranno 7 giorni di passione oppure no, ad ogni modo poiché potrebbero rinnovarlo e poi formalizzare la firma, a volte è capitato di leggere post di contratti rinnovati anche senza aver formalizzato, io una comunicazione prima della scadenza la farei oppure comunque una parola anche a voce in prossimità della scadenza la darei, anche senza dire mi trovo male, ci possono essere mille altre ragioni...io scusate mi stupisco sempre di certe cose ma mi rendo conto che là fuori c'è un mondo molto variegato.
 
Lo posso capire ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se che ne so il contratto scade il 30/09 credo che almeno una settimana prima il discorso cadrà sul il rapporto proseguirà o no? saranno 7 giorni di passione oppure no, ad ogni modo poiché potrebbero rinnovarlo e poi formalizzare la firma, a volte è capitato di leggere post di contratti rinnovati anche senza aver formalizzato, io una comunicazione prima della scadenza la farei oppure comunque una parola anche a voce in prossimità della scadenza la darei, anche senza dire mi trovo male, ci possono essere mille altre ragioni...io scusate mi stupisco sempre di certe cose ma mi rendo conto che là fuori c'è un mondo molto variegato.
Ecco questo volevo capire. Quindi possono fare tutto senza dirmi niente come temevo.

Comunque di cosa ti sei stupita esattamente?
 
Ecco questo volevo capire. Quindi possono fare tutto senza dirmi niente come temevo.

Comunque di cosa ti sei stupita esattamente?
Perdonami, quando sento queste cose mi rendo conto di vivere in un'isola felice, ho a che fare con un certo numero di aziende che non trattano le persone come numeri e che generalmente non se ne vanno e quando se ne vanno sono perdite di potenzialità per queste aziende che fanno di tutto per tenersele, invece poi sento queste storie e ultimamente mi capita spesso, di persone che hanno pure paura di lasciare un lavoro che fa oggettivamente schifo (una mia amica questa mattina mi ha detto con sollievo di aver lasciato un lavoro di m....)
 
Perdonami, quando sento queste cose mi rendo conto di vivere in un'isola felice, ho a che fare con un certo numero di aziende che non trattano le persone come numeri e che generalmente non se ne vanno e quando se ne vanno sono perdite di potenzialità per queste aziende che fanno di tutto per tenersele, invece poi sento queste storie e ultimamente mi capita spesso, di persone che hanno pure paura di lasciare un lavoro che fa oggettivamente schifo (una mia amica questa mattina mi ha detto con sollievo di aver lasciato un lavoro di m....)
Ho capito. Si, posso confermarti che è così. In questa dove sto adesso c’è un clima altamente tossico.

La situazione è diciamo “preoccupante” perché si arriva a desiderare, non il posto di lavoro dei propri sogni o una paga eccezionale, ma almeno un posto tranquillo dove c’è un minimo di rispetto delle persone e delle regole.

Non so se già l’ho scritto. Però tra le altre cose faccio 8 ore giornaliere e ne mettono 6 da contratto perché vogliono pagarmi meno e si sono inventati la scusa che “così se voglio posso farmi assumere in un secondo lavoro”. Quindi boh, come te ormai non ho più parole.
 
Comunque puoi anche dirlo l'ultimo giorno che non accetti rinnovo, e nel caso lo avessero già fatto pretendi che lo annullino....tutto si svolgerà il 30/9 senza inutili paure e paturnie varie prima di quella data .
 
come motivo mi sembra più che giustificato x rassegnare le dimissioni... è solo un pensiero da esterno, poi non conosco la tua situazione... buona fortuna
Capisco. Nessuna situazione particolare, nel senso che non ho problemi economici. Tuttavia sono stato neet per un po’ di tempo e cercavo un minimo di indipendenza . Ho oltre 30 anni e sono ancora dai miei. Contribuisco , ma non sono totalmente autonomo.

Preciso che sono al sud Italia , forse, credo, che ste robe non accadano o accadano di meno a latitudini un po’ diverse
 
Giusto per capire, ma quale sarebbe il salario minimo netto per un lavoro full-time da 8 ore lunedì-venerdì ? Giusto per capire quanto in meno mi stanno pagando.

Comunque già che ormai ci sono lo dico, la paga è di mille euro netti per 40 ore settimanali.

Nel caso si può richiedere la cancellazione del thread? Non vorrei che per qualche strano motivo qualcuno che non dovrebbe venisse a leggere
 
Giusto per capire, ma quale sarebbe il salario minimo netto per un lavoro full-time da 8 ore lunedì-venerdì ? Giusto per capire quanto in meno mi stanno pagando.

Comunque già che ormai ci sono lo dico, la paga è di mille euro netti per 40 ore settimanali.

Nel caso si può richiedere la cancellazione del thread? Non vorrei che per qualche strano motivo qualcuno che non dovrebbe venisse a leggere

Salve, devi indicare il ccnl applicato; il livello di inquadramento; la data di inizio del rapporto di lavoro.
 
Alto