Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DIMISSIONI CON FIGLIO DI UN ANNO E MEZZO

Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto per una questione burocratica che mi sta causando molta ansia.
Devo dare le dimissioni dalla mia attuale azienda perchè ho vinto un concorso pubblico
Comunicherò le dimissioni al mio datore e dovrò fare anche quelle telematiche ma essendo madre di un minore di tre anni dovrò anche rivolgermi all'ispettorato del lavoro per ottenere la convalida?
Nel tempo di atteso della suddetta convalida (che ho letto essere di 45 giorni) posso nel frattempo firmare il nuovo contratto ed iniziare il nuovo lavoro?

Grazie infinite in anticipo.
Buona giornata.
 
Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto per una questione burocratica che mi sta causando molta ansia.
Devo dare le dimissioni dalla mia attuale azienda perchè ho vinto un concorso pubblico
Comunicherò le dimissioni al mio datore e dovrò fare anche quelle telematiche ma essendo madre di un minore di tre anni dovrò anche rivolgermi all'ispettorato del lavoro per ottenere la convalida?
Nel tempo di atteso della suddetta convalida (che ho letto essere di 45 giorni) posso nel frattempo firmare il nuovo contratto ed iniziare il nuovo lavoro?

Grazie infinite in anticipo.
Buona giornata.

Salve, nel caso di interesse non deve dare le dimissioni telematiche al datore di lavoro, dovrà inviare lettera (r/r) e successivamente con la copia da convalidare c/o l'ispettorato.

Sorge un dubbio e domando se è a conoscenza che deve concedere il preavviso di dimissioni.


Saluti
 
Ultima modifica:
Salve sono a conoscenza del preavviso e nel caso non riuscissi con le tempistiche corrisponderò l'indennità prevista.
Volevo invece sapere se è obbligatoria la convalida dell'ispettorato (visto che ho un figlio di un anno e mezzo) e se questa tardasse ad arrivare se posso nel frattempo firmare il nuovo contratto ed iniziare
 
deve fare la convalida, segua le istruzioni di Domenico, non le deve fare telematiche ma le rimette al datore di lavoro, magari si confronti con l'ispettorato, in modo che le convalidino subito, e con il datore di lavoro per il termine di preavviso se ha il problema di firmare il contratto nuovo, lo dico per esperienza di mia nuora che ha vinto un concorso pubblico, io le ho fatto fare dimissioni per tempo praticamente non ha avuto interruzioni...ma non firmerei il contratto nuovo durante il preavviso
 
Alto