Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dimissioni apprendistato

Arcotte

Utente
Ciao a tutti,

devo dare le dimissioni da un contratto di apprendistato CCNL metalmeccanico PMI (Confapi), 4^ livello (attuale). Quanti sono i giorni di preavviso? da alcune fonti leggo di considerare il contratto a tempo ind. con durata minore di 5 anni (e sarebbe 1 mese e 15 giorni), da altre fonti leggo che vi sono tempistiche differenti (7 o 10 giorni per il mio livello). Qual è la tempistica corretta?

Inoltre, ho un proposta contrattuale (per la quale presento le dimissioni) con contratto sempre di apprendistato con RAL di 27000 euro. Il bonus Renzi sarebbe previsto nelle mensilità?

Grazie
 
Quel livello come operaio son un mese e mezzo per il tempo indeterminato...penso possa essere adottato anche per l'apprendista...escluderei i 10 o 7 giorni se attualmente hai già raggiunto lo scatto al 4 livello..

Con i 27000 considerati che fiscali sono 24500 ti verrebbe corrisposto un bonus ridotto di un quarto, ma il calcolo del bonus effettivo spettante viene fatto a consuntivo, considerando anche eventuali altri redditi...
 
Ultima modifica:
Alto