Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Differenza irpef con collega stesse condizioni

Ha il trattamento integrativo e ha figli 2, con me. La collega senza trattamento e senza figli paga meno di IRPEF, l’unico motivo pensavamo fosse il fatto che il suo reddito si sommasse col mio essendo nello stesso nucleo…ma se così non fosse non ha senso a sto punto…

edit: un altra variabile rispetto alla collega è che la mia compagna ha avuto altri 2 lavori durante quest’anno, piu un breve periodo di naspi. Magari non c’entra nulla non so ma Comunque volevo aggiungerlo..

Si ritorna a monte, non sapete le scelte che ha fatto la collega e nemmeno tua moglie, ad esempio se fosse il primo anno di lavoro magari non ci sono le addizionali, magari tua moglie ha chiesto che venisse tenuto conto ai fini della tassazione dei redditi precedenti, oppure la collega ha eseguito delle scelte particolari nel suo modello detrazioni...ad ogni modo la dichiarazione dei redditi riequilibrerà il tutto, chi ha pagato di più riavrà indietro e chi ha avuto di più restituirà.
 
Io direi che hai tutte le ragioni per fare una vertenza sindacale e citare in giudizio la collega che ha un netto più alto a parità di condizioni....ahahaha .... ma chettefrega del netto della collega
 
Vi ringrazio per le risposte ma in realtà no…non si è capito il perché abbia più tassazione
Potrebbe essere anche il trattamento integrativo che ti confonde,
potresti prenderlo nel corpo del cedolino 100 Euro / mese
mentre la tua collega (se supera un certo imponibile), non lo ha nel corpo, ma come "detrazione" ( e quindi a te sembra che paga meno irpef, ma in realtà tu hai lo stesso importo nel corpo),
possono essere molteplici cose,
solo vedendo le busta paga, si potrebbe capire il motivo di tali differenze !!!
 
Alto