Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dicitura esigibilità iva in fattura

ats

Utente
quale dicitura fate apporre nelle fatture di vendita di chi avrebbe interesse ad aderire all'opzione dell'esigibilità differita iva (si versa l'iva solo all'incasso della fattura, e si deduce solo al pagamento). ??
grazie.
 
Riferimento: dicitura esigibilità iva in fattura

quale dicitura fate apporre nelle fatture di vendita di chi avrebbe interesse ad aderire all'opzione dell'esigibilità differita iva (si versa l'iva solo all'incasso della fattura, e si deduce solo al pagamento). ??
grazie.

parliamo di fatture attive per cui la dicitura èuò essere: “operazione con imposta ad esigibilita' differita ai sensi dell'art. 7 d.l. 29 novembre 2008, n. 185”.
con le modalità che dicevi tu e soglia superamento...
ciao buona giornata.
 
Riferimento: dicitura esigibilità iva in fattura

ok grazie ...
e già che ne parliamo, supponiamo che il contribuente aderisca (perché ammesso nei limiti) e decida di farlo solo per un cliente ...
a livello di deducibilità (quindi dei suoi acquisti) è obbligato a dedurre solo quando paga le proprie fatture di acquisto, oppure se il fornitore non espone niente cmq l'iva se la detrae ... ??
ho sentito pareri discordanti sull'argomento ...
grazie di nuovo.
 
Riferimento: dicitura esigibilità iva in fattura

ok grazie ...
e già che ne parliamo, supponiamo che il contribuente aderisca (perché ammesso nei limiti) e decida di farlo solo per un cliente ...
a livello di deducibilità (quindi dei suoi acquisti) è obbligato a dedurre solo quando paga le proprie fatture di acquisto, oppure se il fornitore non espone niente cmq l'iva se la detrae ... ??
ho sentito pareri discordanti sull'argomento ...
grazie di nuovo.

credo che non esista un opzione generica, ma per singolo cliente o fornitore.
non mi pare che questo sistemi agevoli gli adempimenti contabili. si dovrebbe creare apposito codice che tenga conto del pagamento e non della registrazione. spesso è preferibile, almeno nel corso dell'anno, attendere il pagamento e successivamente registrare la fattura
ciao
 
Riferimento: dicitura esigibilità iva in fattura

ok grazie ...
e già che ne parliamo, supponiamo che il contribuente aderisca (perché ammesso nei limiti) e decida di farlo solo per un cliente ...
a livello di deducibilità (quindi dei suoi acquisti) è obbligato a dedurre solo quando paga le proprie fatture di acquisto, oppure se il fornitore non espone niente cmq l'iva se la detrae ... ??
ho sentito pareri discordanti sull'argomento ...
grazie di nuovo.

se il fornitore nn espone niente l'iva si detrae regolarmente ;-)
 
Alto