Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dicitura conformità

natalia

Utente
Buongiorno volevo saper se la dicitura di conformità del ricorso e della copia del ricorso la devo inserire in entrambe le copie?

Inoltre quando indico la parte resistente per impugnare un avviso di accertamento scriverò sempricemente "Agenzia Entrate di Latina(per es) ...è sufficiente? Oppure indico anche "Area Controllo"?

Grazie Natalia e Buon lavoro a tutti
 
Riferimento: Dicitura conformità

Buongiorno volevo saper se la dicitura di conformità del ricorso e della copia del ricorso la devo inserire in entrambe le copie?

la dicitura di conformità deve essere apposta - teoricamente - sulla copia depositata presso la CTP (perchè la conformità riguarda il ricorso depositato in CTP rispetto a quello notificato alla controparte)

Inoltre quando indico la parte resistente per impugnare un avviso di accertamento scriverò sempricemente "Agenzia Entrate di Latina(per es) ...è sufficiente? Oppure indico anche "Area Controllo"?

è sufficiente "Agenzia delle entrate di ..., con sede in ... in persona del direttore pro-tempore". L'indicazione dell'area controllo non è necessaria.
 
Riferimento: Dicitura conformità

Ciao grazie per la risposta...


.......in relazione alla conformità il testo di Ipsoa sul contenzioso tributario mi riporta invece la necessità di inserirlo in entrambi i documenti e in effetti anche a me mi sembrava strano!! Se altri colleghi volessero dire la loro li ringrazio da ora....

Volevo saper come si comportavano i miei colleghi..:s-sault:
 
Riferimento: Dicitura conformità

comunque nel più c'è il meno: se l'attestazione viene apposta su entrambe le copie non succede nulla ...

ho visto ricorsi con l'attestazione scritta in calce al ricorso introduttivo notificato all'ade: non cambia nulla, basta che l'attestazione sia scritta
 
Riferimento: Dicitura conformità

Come dice Kob, il professionista attesta la conformita della copia depositata in CTP rispetto all'originale notificato all'ADE: l'attestazione ha senso unicamente sulla copia per la CTP
 
Riferimento: Dicitura conformità

Ciao volevo chiedervi se voi avete presentato ricorso come esperienza reale in questo modo ( conformità solo nella copia del ricorso ) e poi pensavo di mettere il mio timbro dell'ordine in ogni pagina ..devo siglare?

Grazie buon lavoro

Natalia
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dicitura conformità

Ciao volevo dirvi che ho scritto alla Ipsoa e ho chiesto chiarmento sul testo in relazione al visto di conformità e mi hanno risposto(gentilmente ) che in effetti il visto di conformità si appone solo sull'originale del ricorso ....!!!!

Tanto per precisare...

Buon lavoro Natalia
 
Riferimento: Dicitura conformità

Ciao volevo dirvi che ho scritto alla Ipsoa e ho chiesto chiarmento sul testo in relazione al visto di conformità e mi hanno risposto(gentilmente ) che in effetti il visto di conformità si appone solo sull'originale del ricorso ....!!!!

Tanto per precisare...

Buon lavoro Natalia

hai fatto un pò come S.Tommaso...
Buon lavoro
 
Alto