Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione sostitutiva 730

Manuzio

Utente
730 modificare sostituto imposta

Buongiorno a tutti.
Vorrei dei chiarimenti su una questione riguardante il mio 730.
A luglio ho effettuato l'invio del 730 precompilato tramite sito inps. Per una mia dimenticanza, dato che proprio in quei giorni cambiavo datore di lavoro, ho indicato come sostituto d'imposta il vecchio datore di lavoro.

Per correggere questa cosa mi sono rivolto a un Caf. Premetto che nel 730 precompilato erano gia comprese molte spese mediche sostenute nel 2015 delle quali dopo l'inivio non ho piu conservato fattura (errore mio, lo so).

Ora il caf a cui mi sono rivolto per la modifica del sostituto, mi dice che senza ricevute non può inserire quelle spese mediche...ma mi chiedo: come è possibile? Erano gia comprese nel 730 precompilato e ora bisogna solo modificare il sostituto.

Opinioni?
 
Ultima modifica:
Re: 730 modificare sostituto imposta

direi al caf di fare sto integrativo di tipo 2 (solo cambio sostituto) e di non fare troppo il difficile...mo son loro che comandano...

piuttosto, chiedi al tuo vecchio datore di lavoro anche lui di non fare il difficile e di erogarti ugualmente quanto di tua spettanza che il mod 730 l'hai fatto quando ancora lavoravi da loro...
 
Re: 730 modificare sostituto imposta

Ciao pluto,
grazie.

Il mio vecchio datore di lavoro non mi ha erogato niente. Qualora non facessi l'integrazione, secondo te gli spetterebbe comunque pagarmi la cifra che mi devono?
 
Re: 730 modificare sostituto imposta

Ciao pluto,
grazie.

Il mio vecchio datore di lavoro non mi ha erogato niente. Qualora non facessi l'integrazione, secondo te gli spetterebbe comunque pagarmi la cifra che mi devono?

si, è tenuto ad eseguire i conguagli a credito, compensando poi col versamento delle imposte mensili degli altri dipendenti..

vedi 10.1
 
Re: 730 modificare sostituto imposta

Continuo a capirci poco, mi sa che mi rivolgerò a qualche altro Caf.
Il caf che si sta occupando di questa cosa dice che senza le ricevute delle spese mediche può solo fare l'Unico correttivo e non il 730 correttivo.
E che per il rimborso dovrò comunicare l'iban all'AdE.
 
Re: 730 modificare sostituto imposta

se fai l'unico correttivo non ti esce niente di rimborso perchè il credito risulta comunque come se rimborsato con 730.

la soluzione per il momento è il 730 integrativo

invece perchè non pretendi dal tuo ex datore di lavoro il rimborso?
 
Re: 730 modificare sostituto imposta

Oggi chiederò a un altro Caf, perchè questa mi sa che sta complicando una cosa manco fosse la cappella sistina.

Per quanto riguarda il mio ex datore di lavoro: il 730 precompilato l'ho presentato a luglio e ho finito di lavorare da loro a giugno, insomma è stato un errore mio perchè gia avevo smesso seppur da poco di lavorare da loro. Posso comunque fare quello che dici?
 
Ultima modifica:
Re: 730 modificare sostituto imposta

ma si, cosa ne sa lui quando l'hai presentato, puoi anche averlo presentato a maggio...sul 730barra4 che ha ricevuto non c'è indicata la data...
 
Alto