Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione redditi defunto

Riferimento: dichiarazione redditi defunto

la figlia non ha reddito di lavoro suo ma quello della pensione del padre e qullo della ditta del padre. e gli hanno fatto trattenute irpef. la figlia è minore...
quindi credo che la madre debba presentare 730 per il minore in modo da farle recuperare l'irpef, e 730 per se stessa per rendere le somme non versate (per via delle detrazioni non spettantigli).

giusto???

grazie dei consigli....

Ciao
 
Riferimento: dichiarazione redditi defunto

ancora dubbi....
l'agenzia delle entrate mi ha detto che la madre deve dichiararae nel suo 730 anche i redditi dei cud della figlia minore.In questo modo però la madre si ritrova un reddito totale molto elevato per cui deve pagare circa 2000€ di IRPEF.

è corretto quello che mi ahnno detto o si devonon fare due 730 distinti.... non ci capisco nulla.....

aiuto.....
 
Riferimento: dichiarazione redditi defunto

......................
è corretto quello che mi ahnno detto o si devonon fare due 730 distinti.... non ci capisco nulla.....

aiuto.....

Si debbono fare due dichiarazioni , uno per la mamma e uno dove la figlia e' contribuente ma la mamma e' tutore della figlia.
Se si presenta l'UNICO nel frontespizio la mamma deve compilare il quadro "riservato a chi presenta la dichiarazione per altri" mettendo il codice 11 e la data di decorrenza sara' quella del decesso del marito.
 
Alto