Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione iva operazioni escluse

cri74

Utente
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che faccio da sola la dichiarazione iva e ho un dubbio: per quanto riguarda gli acquisti le operazioni escluse art.4 vanno indicate? Se si mi sapete dire a che rigo? Se la risposta è no mi viene un'altra domanda: ma se non vanno indicate nella dichiarazione, vanno registrate nei registri iva?
Grazie!
 
Le operazioni escluse non vanno indicate. La registrazione nei registri IVA serve solo se sei in contabilita' semplificata per poter dedurre i costi. Se sei in contabilità ordinaria puoi non registrarli.
 
Buon Giorno scusate se mi intrometto, sono nuova ieri ho scritto un quesito soltanto che non sapendo bene come funziona il forum ho paura che quello che ho scritto non venga visualizzato dal forum.
Se posso vorrei farvi questa domanda:Devo versare iva 2 trimestre(ovviamente con ravvedimento)di un'associazione musicale(ente non commerciale come ass. pro loco)soltanto che l'iva viene divisa in pubblicità(coloro che danno lo sponsor della propria azienda)e biglietti incassati al momento della manifestazione dell'evento(siae), che codice iva utilizzo?6032 o 6729?
Vi sarei veramente molto grata se potrete darmi una mano.
Grazie ancora
 
Alto