Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione Intento - attrezzature

POVOX

Utente
Buongiorno,
in sede di verifica l'agenzia delle entrate mi contesta quanto segue :
Emessa d.intento in data 01.11 - valida dal 01.11 al 31.12, inviata per posta, il fornitore avvisato telefonicamente mi spedisce la merce e non avendo ancora ricevuto la d.i. mi chiede copia via fax - la spedizone della merce è del 15.11 il fax del 16.11 - mi contestano il fatto che la merce è stata spediata prima del ric. della d.i. anche se questa è stata da me emessa-registrata e spedita (posta) in data 01.11

Altra contestazione - acquisto di scaffali per magazzino - da me considerati attrezzature varie - per loro sono mobili di ufficio o impianti per magazzino ???

Cosa ne pensate ?

Grazie
 
Riferimento: Dichiarazione Intento - attrezzature

la dichiarazione di intento l'hai spedita per raccomandata?
 
Riferimento: Dichiarazione Intento - attrezzature

La dichiarazione anticipata per fax dovrebbe essere
valida, quante volte la posta non arriva oppure arriva
in ritardo, mi sembra strano
ciao
santa
 
Riferimento: Dichiarazione Intento - attrezzature

il fatto mi sembra di capire è che il fax è stato fatto dopo e non prima. Quindi occorre vedere se l'invio precedente ha la data certa o no.
 
Riferimento: Dichiarazione Intento - attrezzature

SECONDO ME gli scaffali per magazzino sono da considerarsi mobili e arredi.
per quanto riguarda la dich. intento il fornitore ti ha giustamente emesso la ft senza iva ma bisogna vedere quando lui l'ha inviata all'Agenzia delle Entrate
 
Riferimento: Dichiarazione Intento - attrezzature

SECONDO ME gli scaffali per magazzino sono da considerarsi mobili e arredi.
per quanto riguarda la dich. intento il fornitore ti ha giustamente emesso la ft senza iva ma bisogna vedere quando lui l'ha inviata all'Agenzia delle Entrate

Grazie a tutti per le risposte, nella ns. tabella per le aliquote di ammortamento, (produzione materie plastiche) esiste una voce Mobili e macchinari per ufficio e una voce Attrezzature varie e minute, se guardiamo anche nell'interpretazione data nel dl 626 (sicurezza) le scaffallature vengono definite attrezzature.
La dichiarazione d'intento è stata spedita purtroppo per posta e succ. per fax, la comunicazione è stata fatta nei tempi coretti. Quello che mi stanno contestando è una bolla emessa in data 15.11 tutte le altre succ. all'invio del fax invece sono per loro ovviamente corrette. Il punto è che nessuna evasione di Iva è stata commessa, contestano solo sulla supposizione che per motivi a loro sconosciuti abbiamo inviato la dichiarazione d'intento in data 15.11 e non prima per posta.
 
Alto