Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione integrativa

natalia

Utente
buonasera mi trovo alle prese con unico 2009 persona fisica che è stato presentato regolarmente ...e non sono stati inseriti gli acconti 2009..per cui il quadro RN non è corretto.(il rigo rn 40 mi doveva venire a credito....in questo caso avendo sbagliato (non io) come posso rimediare?

posso ancora integrare la dichiarazione essendo a favore del contribuente la correzione?

Se si ho tempo fino al quarto annno successivo a cui è stata presentata la dichiarazione?

Grazie Natalia
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dichiarazione integrativa

Integrativa a favore del contribuente. Se ha pagato il saldo 2009 compila anche la colonna eccedenza di versamento a saldo del quadro RX.
Se si ho tempo fino al quarto anno successivo a cui è stata presentata la dichiarazione?
Perché aspettare? :)

Saluti
Michele
 
Riferimento: Dichiarazione integrativa

Ciao volevo dirti che si tratta dei redditi 2008 unico 2009?

avrebbe versato nel 2009 solo il saldo irpef 2008 e non gli acconti oer il 2009 nonostante che il rigo RN differenza evidenzi un valore di 2.500,00 circa.

Cosa mi consigliate di fare?

Natalia grazie della risposta Mickey
 
Riferimento: Dichiarazione integrativa

Ciao volevo dirti che si tratta dei redditi 2008 unico 2009?

avrebbe versato nel 2009 solo il saldo irpef 2008 e non gli acconti oer il 2009 nonostante che il rigo RN differenza evidenzi un valore di 2.500,00 circa.

Cosa mi consigliate di fare?

Natalia grazie della risposta Mickey

Purtroppo non puoi più integrare a favore per l'anno d'imposta 2008, essendo spirato alla data odierna il termine previsto dall'art. 2, comma 8-bis, del D.P.R. 22 Luglio 1998 n. 322 e s.m.i. per la presentazione della dichiarazione integrativa a favore.

Però, se ho ben capito, gli acconti 2009 non sono stati proprio versati, quindi come facevi a recuperarli dopotutto?
 
Riferimento: Dichiarazione integrativa

Ciao volevo dirti che si tratta dei redditi 2008 unico 2009?

avrebbe versato nel 2009 solo il saldo irpef 2008 e non gli acconti oer il 2009 nonostante che il rigo RN differenza evidenzi un valore di 2.500,00 circa.

Cosa mi consigliate di fare?

Natalia grazie della risposta Mickey


non sei affatto chiara sai?
se gli acconti sono per il 2009 è nell'unico 2010 anno 2009 che vanno inseriti indi sei ancora in tempo..
ma sono stati versati o no?
 
Riferimento: Dichiarazione integrativa

non sei affatto chiara sai?
se gli acconti sono per il 2009 è nell'unico 2010 anno 2009 che vanno inseriti indi sei ancora in tempo..
ma sono stati versati o no?

Infatti è quello che avevo capito anch'io, integrare unico 2010 (redditi 2009) perché non sono stati indicati gli acconti.

Saluti
Michele
 
Riferimento: Dichiarazione integrativa

Ciao nella dichiarazione 2010 -unico 2010 - non so se hanno inserito gli acconti ...tuttavia io so che quando sono calcolati gli acconti con unico 2009 e non pagati comunque quelli sono dovuti e se non pagati applicano le sanzioni!!
Pertanto ritengo che non si possa fare più nulla..volevo solo sapere se a voi gentili ragazzi veniva in mente un'altra soluzione...

ciao e grazie
Natalia

Scusate se non sono sempre chiara!
 
Riferimento: Dichiarazione integrativa

Ciao nella dichiarazione 2010 -unico 2010 - non so se hanno inserito gli acconti ...tuttavia io so che quando sono calcolati gli acconti con unico 2009 e non pagati comunque quelli sono dovuti e se non pagati applicano le sanzioni!!
Pertanto ritengo che non si possa fare più nulla..volevo solo sapere se a voi gentili ragazzi veniva in mente un'altra soluzione...

ciao e grazie
Natalia

Scusate se non sono sempre chiara!

Dipende, Natalia... l'UNICO 2010 è a credito o a debito?
 
Alto