Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione integrativa unico 2008 per eliminare quadro Iq (Irap)

LUIGI73

Utente
Voglio presentare la dichiarazione integrativa ad unico 2008 ed eliminare il quadro IQ. Infatti sono un avvocato che sicuramente non deve pagare l'Irap (come specificato nella circolare agenzia entate di giugno 2008) ma ho compilato il quadro IQ mettendo al rigo IQ69 un codice di esclusione totale che non si adatta alla mia situazione (ho ritenuto superficialmente che fosse il codice per rappresentare che non avevo le caratteristiche per essere assogettato all'IRAP).
Ora, visto che non ci guadagno nulla in tema di imposte presento una "dichiarazione integrativa a favore" o una "dichiarazione integrativa"?
Nel caso modifico oltre al quadro IQ anche un altro quadro, con un risparmi di imposte devo barrare "dichiarazione integrativa a favore" o "dichiarazione integrativa", oppure entrambi?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dichiarazione integrativa unico 2008 per eliminare quadro Iq (Irap)

...................presento una "dichiarazione integrativa a favore" o una "dichiarazione integrativa"?
Nel caso modifico oltre al quadro IQ anche un altro quadro, con un risparmi di imposte devo barrare "dichiarazione integrativa a favore" o "dichiarazione integrativa", oppure entrambi?

INTEGRATIVA A FAVORE

http://www.fiscoetasse.it/forum/uni...rettiva-nei-termini-o-integrativa-favore.html
 
Riferimento: Dichiarazione integrativa unico 2008 per eliminare quadro Iq (Irap)

Voglio presentare la dichiarazione integrativa ad unico 2008 ed eliminare il quadro IQ. Infatti sono un avvocato che sicuramente non deve pagare l'Irap (come specificato nella circolare agenzia entate di giugno 2008) ma ho compilato il quadro IQ mettendo al rigo IQ69 un codice di esclusione totale che non si adatta alla mia situazione (ho ritenuto superficialmente che fosse il codice per rappresentare che non avevo le caratteristiche per essere assogettato all'IRAP).
Ora, visto che non ci guadagno nulla in tema di imposte presento una "dichiarazione integrativa a favore" o una "dichiarazione integrativa"?
Nel caso modifico oltre al quadro IQ anche un altro quadro, con un risparmi di imposte devo barrare "dichiarazione integrativa a favore" o "dichiarazione integrativa", oppure entrambi?

concordo con la risposta data da pino sopratutto circa il secondo quesito mentre relativamente alla prima ipotesi nella quale si paventa l'ipotesi di correzione esclusivamente del codice o della eliminazione del quadro iq io non farei assolutamente nulla. sono dell'avviso che se vi siano i requisiti essi possono essere evidenziati nell'ipotesi in cui vengo chiamato dall'ufficio
saluti
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dichiarazione integrativa unico 2008 per eliminare quadro Iq (Irap)

Anch'io concordo con INTEGRATIVA A FAVORE.... senza però entrare nel merito sulla esclusione dall'IRAP, che potrebbe aprire scenari e discussioni contrastanti sull'argomento. :rolleyes: Saluti
 
Riferimento: Dichiarazione integrativa unico 2008 per eliminare quadro Iq (Irap)

cerco di essere più schematico per cercare di capire meglio i vostri consigli
1) se modifico solo il quadro IRAP integrativa a favore o semplice integrativa?
2) se modifico sia quadro IRAP che quadro fabbricati senza dubbio integrativa a favore?
3) voi come vi siete regolati con il quadro IRAP se ritenevate di non pagarla?
a) compilato integralmente e non pagata la quota indicata?;
b) non compilato;
c) compilato parzialmente in modo che non uscisse una quota da pagare ? (in questo caso quali quadri avete compilato?
 
Alto