Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione integrativa mod unico 2002

ma non in questo caso ove l'errore non c'è essendo stato sanato.
allora su ogni ravvedimento a monte c'è stato un errore... che facciamo? pago il ravvedimento ma mi devo attendere che mi arrivi la sanzione per ? per cosa....
ma dai...
esiste lo statuto del contribuente.... l'autotutela,
se da un errore non deriva danno al fisco...

esiste poi anche il buon senso...

qual'è l'ufficio che si imbarca in un contenzioso per queste cose sapendo che potrebbe esser condannato al pagamento delle spese...

ciao....
 
Anche io convengo non vi sia da temere eccessivamente, e la cosa sarebbe comunque contestabile.Però quello che mi da più fastidio è sopratutto la enorme discrezionalità di cui si è autodotato il fisco nello stabilire se l'errore è firmale o meramente formale, ed il fatto che il singolo ufficio possa prendere autonome decisioni in merito, quindi per casi analoghi potremmo avere comportamenti diversi a Milano o Palermo,cagliari,Roma,Vicanza......
 
X ALBERTO E GINO

Comunque, riepilogando, se il contribuente invia una dichiarazione integrativa per correggere un errore, in teoria si è a posto
Questo se c'è solo da "correggere" un dato : se ci fosse anche una differenza di imposte, oltre alla dichiarazione anche il ravvedimento.. giusto?
Di nuovo buon lavoro
 
Alto