Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione integrativa a favore

claudia_

Utente
salve, premetto che non ho mai compilato un unico persone fisiche, ma ho sempre fatto il 730.
Quest'anno oltre al 730 vorrei compilare un unico persone fisiche come dichiarazione integrativa a favore, in quanto mi sono accorta che, a partire dal 730 relativo ai redditi del 2007 ho indicato un'abitazione+pertinenza che non dovevo indicare. Sono infatti nuda proprietaria di questo fabbricato, dove abita mia nonna che gode del diritto di abitazione.
Questo errore, di cui mi sono resa conto solo un mesetto fa, mi ha portato ad avere in dichiarazione 730 un maggior reddito, e quindi anche un maggior debito per alcuni anni, e un minor credito nell'ultimo anno.
Se io compilo l'unico pf posso solo rimediare all'ultimo 730 errato?
Per quelli degli anni precedenti non è più possibile?
E inoltre...devo compilare l'unico esattamente come il 730 solo omettendo il reddito dichiarato in più?

Aspetto i vostri preziosi consigli, grazie
 
l’Agenzia delle Entrate ha confermanto che il termine per presentare una nuova dichiarazione INTEGRATIVA A FAVORE, non sono cambiati, in ottemperanza, all’rt. 2 co. 8-bis DPR 322/98, e la nuova presentazione dovrà avventire entro il termine di scadenza per la presentazione della dichiarazione relativa all’anno successivo. (Esempio: Dichiarazione integrativa a favore 2011 per l’anno 2010 può essere presentata entro il 30-09-2012). mi risulta solo per 1 anno per il resto bisognerebbe fare istanza di rimborso. forse mi sfugge una nuova circolare?.se la nonna non ha mai dichiarato e non ha pagato imu non farei nulla sistemerei il tutto a partire da quest'anno
ciao
 
Alto