Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione integrativa 2021, come inviarla?

Grazie a Umby, che mi ha dato il suggerimento giusto per risolvere il problema. Dovessero altri avere lo stesso problema in futuro, spiego quello che ho fatto. Dal Workbench del Desktop Telematico, sono andato su "Installa nuovo software" e poi ho installato "Controlli dichiarazioni dei redditi e ISA 2021". Tramite File Internet e Prepara File, ho poi processato il file .dcm ottenendo il file finale con estensione .ccf, che in precedenza non ero riuscito a ottenere. Dall' area riservata di Fiscoonline, andando su Servizi > Trasmissioni Telematiche, è poi facile inviare il file all' Agenzia delle Entrate.

Buongiorno, io volevo ringraziare gli autori di questo thread, ed in particolare questo post. Ho compilato una RPF19 quest'anno 2024, per una integrativa. Diversamente dagli altri anni precedenti, questo ( ancora aperto fiscalmente quest'anno) non era presente ( penso per bug ) nella precompilata. Ho così fatto l'RFP19 e seguito tutte queste istruzioni . Non ce l'avrei mai fatta diversamente, tutto così macchinoso, tutto fatto apposta per dover commissionare professionisti. Grazie 1000!
 
Alto