Scaccomatto
Utente
Buongiorno, spero di postare nella sezione giusta...
Sono alle prese con un modulo per la dichiarazione imposta sul reddito, in scenario di assunzione per lavoro dipendente, ma non so come compilarlo. Di seguito elenco ciò che non mi è chiaro, il modulo presumo sia standard ma se serve o differisce lo scansiono e lo allego.
Sono alle prese con un modulo per la dichiarazione imposta sul reddito, in scenario di assunzione per lavoro dipendente, ma non so come compilarlo. Di seguito elenco ciò che non mi è chiaro, il modulo presumo sia standard ma se serve o differisce lo scansiono e lo allego.
- Alla voce "Prima iscrizione alla previdenza obbligatoria successiva all'1/1/2007" (SI/NO); "Se sì, indicara la data"
La domanda è: mi chiede in pratica se ho mai lavorato prima di quella data (quindi, in caso affermativo, barrare no), oppure quando è stata eventualmente la prima iscrizione alla previdenza dopo quella data (indipendentemente se si ha lavorato anche prima)? Insomma non mi è chiaro..
- Più sotto bisogna inserire il periodo di imposta: cosa bisogna inserire? L'anno corrente? Il precedente?
- Alla voce "lavoro dipendente e assimilati" cosa mettere fra le voci:
- Nessuna detrazione
- Considerare il reddito di lavoro dipendente
- Considerare il reddito di lavoro dipendente ed aggiungere ulteriori Euro
- Considerare il seguente reddito Complessivo di Euro
- Applicare la detrazione minima per intero (solo se reddito < 8.000)
- Tenere conto anche dei redditi di lavoro dipendente e/o assimilati, percepiti nel corso di precedenti rapporti intrattenuti. A tal fine MI IMPEGNO a consegnare il CUD del/i precedente/i datore/i entro i termini di legge.
- Poi ci sono altri riquadri più sotto:
- Applicazione aliquota Irpef più elevata: % (da inserire)
- Riproporzionamento mensile degli scaglioni IRPEF in base al numero delle mensilità previste da CCNL
- Detrazione d'imposta sul TFR
Ultima modifica: