Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione Ici...aiuto!

VAVA

Utente
Dato che il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi è slittato al 01.10, anche x la dichiarazione ici di titolari di partita iva e società vale lo stesso??
Ho contattato alcuni comuni, che mi hanno detto che la scadenza era il 31.07!
grazie!
 
Riferimento: Dichiarazione Ici...aiuto!

E' l'art. 10 D.Lgs 504/1992 comma 4 che determina la data di presentazione della dichiarazione ICI (ed in questo caso entro il prossimo 1 ottobre se la scadenza della presentazione dell DR sarà ratificata ufficialmente).
Non tutti i Comuni però concordano nella applicazione della norma ed indicano quale termine ultimo quello del 31 luglio 2007. Quest'anno alcuni comuni hanno fissato il termine al 30 giugno.
Sarebbe opportuno verificare i singoli regolamenti dei comuni in deroga al D.Lgs, ma ritengo che in sede di contenzioso l'applicazione dell'art. 10 D.Lgs 504/1992 comma 4 non potrà che farsi valere (questa la mia opinione).
 
Riferimento: Dichiarazione Ici...aiuto!

E' l'art. 10 D.Lgs 504/1992 comma 4 che determina la data di presentazione della dichiarazione ICI (ed in questo caso entro il prossimo 1 ottobre se la scadenza della presentazione dell DR sarà ratificata ufficialmente).
Non tutti i Comuni però concordano nella applicazione della norma ed indicano quale termine ultimo quello del 31 luglio 2007. Quest'anno alcuni comuni hanno fissato il termine al 30 giugno.
Sarebbe opportuno verificare i singoli regolamenti dei comuni in deroga al D.Lgs, ma ritengo che in sede di contenzioso l'applicazione dell'art. 10 D.Lgs 504/1992 comma 4 non potrà che farsi valere (questa la mia opinione).

Concordo con te Peppino.
 
Riferimento: Dichiarazione Ici...aiuto!

verissimo..ogni comune se la canta e se la suona...

by Cagliari es:

I.C.I. - Le Comunicazioni di Variazione
(art. 12 del nuovo Regolamento Comunale ICI, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 21 del 26.04.2007)

Qualora, in un determinato anno d'imposta, si verifichino acquisti, cessazioni o modificazioni della soggettività passiva, i contribuenti interessati devono presentare apposita comunicazione di variazione, preferibilmente tramite il modulo predisposto dall'Ufficio ICI.

A partire dall'anno d'imposta 2006 le comunicazioni di variazione devono essere presentate nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 31 ottobre dell'anno successivo a quello in cui l'evento si è verificato.

Fino all'anno scorso avevamo max 60 gg!! Sono fioccate sanzioni ma come dice giustamente Giuseppe (posso xmettermi?) ricorsi vinti!!
 
Alto