Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione fabbricato oggetto di ristrutturazione

centaine

Utente
Buongiorno a tutti.

Ho un fabbricato che è oggetto di ristrutturazione edilizia e per cui è stato rilasciato "permesso di costruire per ristrutturazione ed ampliamento".

Leggo nelle istruzioni del 730 che:
"Non producono reddito dei fabbricati e quindi non vanno dichiarati:
le unità immobiliari, per cui sono state rilasciate licenze, concessioni o autorizzazioni per restauro, risanamento conservativo o ristrutturazione
edilizia, per il solo periodo di validità del provvedimento, durante il quale l’unità immobiliare non deve essere comunque utilizzata;"

Vorrei sapere se il fabbricato deve smettere di essere dichiarato dalla data di rilascio del permesso o dalla data di inizio lavori (avrebbe più senso).

Grazie
 
Riferimento: Dichiarazione fabbricato oggetto di ristrutturazione

Buongiorno a tutti.

Ho un fabbricato che è oggetto di ristrutturazione edilizia e per cui è stato rilasciato "permesso di costruire per ristrutturazione ed ampliamento".

Leggo nelle istruzioni del 730 che:
"Non producono reddito dei fabbricati e quindi non vanno dichiarati:
le unità immobiliari, per cui sono state rilasciate licenze, concessioni o autorizzazioni per restauro, risanamento conservativo o ristrutturazione
edilizia, per il solo periodo di validità del provvedimento, durante il quale l’unità immobiliare non deve essere comunque utilizzata;"

Vorrei sapere se il fabbricato deve smettere di essere dichiarato dalla data di rilascio del permesso o dalla data di inizio lavori (avrebbe più senso).

Grazie[/QUOT
Attento all'ICI. Devi pagare come area fabbricabile dall'inizio dei lavori fino alla fine degli stessi.
 
Alto