Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione correttiva nei termini: come recuperare i soldi in eccesso versati con f24 della dichiarazione iniziale?

Strano che a te non sia possibile...vabbè si cerca di dare una mano, poi sta a te metterla in pratica.

Se a saldo paghi più del dovuto, dopo aver pagato fai una correttiva e il saldo pagato più del dovuto lo riporti in RX31 colonna
Ti ringrazio per il supporto, lo apprezzo molto.
Questo F24 purtroppo non si può annullare, ho provato seguendo la tua procedura ma purtroppo nulla (inoltre sul sito dell'agenzia è specificato che dopo l'invio non può essere più annullato, credo che l'inghippo stia lì).
Se invio una nuova correttiva, l'importo dell'acconto pagato l'anno scorso oltre a riportarlo in RX31 colonna 3 va riportato anche in LM45 colonna 2 (come fatto nella prima correttiva)?
 
Ti ringrazio per il supporto, lo apprezzo molto.
Questo F24 purtroppo non si può annullare, ho provato seguendo la tua procedura ma purtroppo nulla (inoltre sul sito dell'agenzia è specificato che dopo l'invio non può essere più annullato, credo che l'inghippo stia lì).
Se invio una nuova correttiva, l'importo dell'acconto pagato l'anno scorso oltre a riportarlo in RX31 colonna 3 va riportato anche in LM45 colonna 2 (come fatto nella prima correttiva)?
l'acconto 23 pagato l'hanno scorso l'hai già messo in LM45 della correttiva, e li rimane sempre anche nelle successive correttive..

è se paghi più saldo 23 del dovuto che devi fare ulteriore correttiva per dire nel quadro RX che hai pagato in più, cioè se con gli F24 automatici hai pagato come codice 1792 anno 2023 più di quanto trovi in LM46 della correttiva...in RX31 colonna 3 metterai allora quest'importo pagato in più....comunque aspetta a fare questa verifica dopo che avrai pagato questo codice 1792 anno 2023...

per gli acconti 24 anche se pagati in più non devi fare correttiva e non vanno da nessuna parte....te li troverai l'anno prossimo nella precompilata
 
Alto