Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione congiunta o 730 + Redditi PF ?

Evhe

Utente
Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione del forum in cui presentare la mia richiesta.
Sto cercando di capire come comportarmi per la dichiarazione dei redditi 2021 per mia moglie, che non ha entrate, quindi si trova a mio carico. Purtroppo lo scorso anno mia suocera ci ha lasciati ed ora mia moglie è intestataria (al 50% con la sorella) di alcuni terreni e di una baita in montagna, oltre all'abitazione principale a lei intestata da quasi 30 anni.
Ho provato a compilare il mod.730 on line e risulta essere a debito di 1 euro, mentre la compilazione del modello redditi PF mi darebbe un totale di 12 € di IRPEF più 1 di addizionale regionale.
La domanda che pongo è la seguente: devo farle presentare la dichiarazione dei redditi congiunta con il mio 730, presentare normalmente il mio 730 e far presentare a lei il modello redditi PF o possiamo evitare che lei presenti la dichiarazione?
Grazie
 
io per comodità (ho così i redditi certificati per eventuale futuro isee, o per altre necessità oltre ad avere i redditi calcolati per metterli in eventuale domanda ANF, ecc) farei comunque la dichiarazione anche se non fosse obbligata, o 730 congiunto o redditiPF a parte, euro più o meno fa lo stesso...
 
Alto