Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione Congiunta, consegna ad un caf.

peppe76

Utente
Salve

ho letto che non posso presentare una dichiarazione congiunta online, tramite portale agenzia entrate.

Scarico un pdf editabile e compilo una dichiarazione congiunta consegnadola ad un caf. Come ho fatto in passato.

Ora mi viene un dubbio.
Quest'anno lo posso ancora fare o alla consegna del cartaceo dovrò pagare ugualmente come tutti gli altri che saranno seguiti dai caf?

Grazie
 
Penso di si, al max la tariffa sarà un po' differente....

Esatto, quest'anno andando dal CAF tocca pagare anche se abbiamo già predisposto il 730, ma in questo caso la tariffa può essere più bassa che se facessero tutto loro. Guardati bene quali documenti vogliono perchè, a differenza degli anni passati, pretendono alcuni documenti in più, tanto per semplificarci la vita... questo perché si assumono più responsabilità degli anni precedenti e vogliono controllare tutto.
 
Esatto, quest'anno andando dal CAF tocca pagare anche se abbiamo già predisposto il 730, ma in questo caso la tariffa può essere più bassa che se facessero tutto loro. Guardati bene quali documenti vogliono perchè, a differenza degli anni passati, pretendono alcuni documenti in più, tanto per semplificarci la vita... questo perché si assumono più responsabilità degli anni precedenti e vogliono controllare tutto.


Altrimenti posso presentare un 730, di mio padre pensionato, online.
+ fare a questo punto l'unico per mia mamma proprietaria di un fabbricato e terreni che mi sembra supera i 500€.
Mamma non ha sostituto di imposta, devo per forza fare l'unico?

Gli altri anni ho sempre fatto la dichiarazione congiunta.
Mi hanno complessato la vita!!!
 
Non credo che tua madre, avendo solo redditi da terreni e fabbricati, possa fare un proprio 730, comunque considera che, per compilare il 730 online, è necessario:
- avere le credenziali di accesso al sito dell'AdE o il PIN dispositivo INPS del dichiarante
- avere il 730 precompilato predisposto dall'AdE
Per l'Unico online il PIN dell'INPS non basta, servono le credenziali dell'AdE.
 
Alto