Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione come erede e detrazioni per lavori ristrutturazione

an.bal

Utente
mio padre è deceduto nel corso del 2019... giusto all'inizio.
nel 2019 ho presentato io in qualità di erede (uno degli eredi) la dichiatazione RedditiPF ... e ho inserito anche la detrazione spettante per lavori di ristrutturazione.

quest'anno presenterò nuovamente la dichiarazione in qualità di erede (prob. il 730) .... e devo inserire la ulteriore rata per la detrazione relativa ai lavori di ristrutturazione??

se no, o comunque per i prox anni in cui non farò più la dichiarazione per mio padre, ... le rate mancanti chi le scarica in presenza di più eredi?
 
deceduto nel 2019......la fruizione del beneficio fiscale della detrazione già dalla rata 2019 si trasmette per intero esclusivamente all'erede che conserva la detenzione materiale e diretta dell'immobile (se la detenzione materiale e diretta dell’immobile è esercitata congiuntamente da più eredi, la detrazione è ripartita tra gli stessi in parti uguali)
 
l'immobile in questione è in proprietà a tre eredi (io, mia madre e mio fratello) e configurabile come immobile a disposizione (cioè non è abitato da nessuno) ... quindi divido per tre. confermi?
 
Alto