Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione affitti nel 2011

spank

Utente
Buongiorno,
volevo chiedere un chiarimento.
Mia moglie ad aprile, con atto notarile, è diventata proprietaria di un alloggio al 100%.
Prima di tale data l'alloggio era diviso tra lei, la mamma e il fratello.
La casa da inizio anno è stata data in affitto.
Per la dichiarazione degli affitti, puo dichiarare tutto mia moglie dall'inizio dell'anno, o la mamma e il fratello devono comunque dichiarare la loro parte di affitto sulle loro sichiarazione dei redditi?
NEl senso, mia moglie, anche se non era proprietaria al 100% fino ad aprile, può dichiarare comunque lei tutto laffitto preso in questi 4 mesi?

Grazie in anticipo
Marco
 
Riferimento: Dichiarazione affitti nel 2011

assolutamente no: tua moglie dichiara quello che effettivamente ha percepito, cosi come i fratelli dichiareranno i 4 mesi percepiti per la loro quota.....Se hai poi fatto il contratto a gennaio con tutti e tre i fratelli indicati, devi comunicare la variazione all'Agenzia delle Entrate che il locatore da aprile è solo tua moglie.
 
Riferimento: Dichiarazione affitti nel 2011

Si si per il contratto abbiamo già detto all'ufficio delle entrate del comune che è cambiato il locatore.
Per gli affitti speravo si potesse fare...l'atto è stato fatto proprio per questo problema...nessuno voleva dichiarare la loro quota di affitto nel 730 e ci hanno messo in condizione di fare atto.
Per 4 mesi, non è che non li voglio dichiarare, li dichiarerei solo io per il totale...non c'e' proprio altra soluzione....neanche se dicessimo che gli affitti li abbiamo presi per il totale noi?
Grazie ancora per la vostra disponibilita
Marco
 
Riferimento: Dichiarazione affitti nel 2011

Si si per il contratto abbiamo già detto all'ufficio delle entrate del comune che è cambiato il locatore.
Per gli affitti speravo si potesse fare...l'atto è stato fatto proprio per questo problema...nessuno voleva dichiarare la loro quota di affitto nel 730 e ci hanno messo in condizione di fare atto.
Per 4 mesi, non è che non li voglio dichiarare, li dichiarerei solo io per il totale...non c'e' proprio altra soluzione....neanche se dicessimo che gli affitti li abbiamo presi per il totale noi?
Grazie ancora per la vostra disponibilita
Marco

non credo che ci sia una soluzione differente da quella proposta da ginobond.
ciao
 
Alto