Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione 730 e tipologia di contratto

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, ma le regole dei forums le conosco già.. :yes2:
ho letto un pò gli altri threads ma una domanda così dovrebbe esser nuova...

premetto... sono nuovo anche nel mondo fiscale, nel senso che non mi sono mai interessato pienamente di 730 e varie "carte" ...

Io, da aprile (e fino a dicembre massimo), svolgo l'attività di tutor di facoltà presso l'Università degli Studi di Udine, con un contratto di collaborazione coordinata...ho giù aperto la procedura all'inps quindi da questo lato sono a posto... la mia domanda è semplice: devo fare il 730 comunque?

so che la domanda può esser stupida ma...essendo il primo semicontratto vero e proprio che stipulo, vorrei capire prima di eventualmente sbagliare e andare contro la legge...

grazie a chi mi risponderà! buona giornata!

ps. ricambio il favore, se servono info su relazioni pubbliche a Gorizia scrivetemi !:smile1: :s-sault:
 
Riferimento: Dichiarazione 730 e tipologia di contratto

il reddito di co.co.co è assimilato al reddito di lavoro dipendente, quindi l'Università dovrebbe rilasciarti a fine anno il CUD. Se hai solo quel reddito non devi far altro perchè le imposte sono già state versate dal committente nella sua qualità di sostituto di imposta. ciao
 
Riferimento: Dichiarazione 730 e tipologia di contratto

nel caso però ci fossero importi che tu puoi portare in detrazione (pensa banalmente ad eventuali spese sanitarie, ...) ti converrebbe comunque farlo in modo da ridurre il debito verso lo stato.
 
Riferimento: Dichiarazione 730 e tipologia di contratto

il reddito di co.co.co è assimilato al reddito di lavoro dipendente, quindi l'Università dovrebbe rilasciarti a fine anno il CUD. Se hai solo quel reddito non devi far altro perchè le imposte sono già state versate dal committente nella sua qualità di sostituto di imposta. ciao

Ho capito! allora aspetto che mi diano il CUD...
Grazie mille!
buona giornata!
 
Alto