Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione 2017 anno 2016 sbagliata

wolf733

Utente
Buongiorno,
ho sbagliato la dichiarazione del 2017 relativa all'anno 2016, volevo sapere:
- se posso fare qualcosa e se si entro quando?
Naturalmente con ravvedimento.

Cristiano
 
Vorrei capire entro quanto tempo posso fare il ravvedimento, con le date non sono molto bravo, se il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione 2017 relativa ai redditi 2016 era il 31/10/2017.
Il famoso anno di tempo da quando parte e quando finisce?
Grazie
 
Cosa devi ravvedere?
Ci son ravvedimenti che dicono un anno due anni ecc..e altri che dicono entro la scadenza della dichiarazione del primo del secondo anno successivo...
 
Cosa devi ravvedere?
Ci son ravvedimenti che dicono un anno due anni ecc..e altri che dicono entro la scadenza della dichiarazione del primo del secondo anno successivo...

Ho sbagliato il 730 2017 redditi 2016, mi sono detratto delle spese che non dovevo, ho pagato lo stesso l'irpef perchè ho un affitto con cedolare secca ma mi detratto circa 400,00 euro che avrei dovuto versare.
La sistemo con un ravvedimento o aspetto che mi arriva la cartella con l'avviso?
Se posso sistemarla ovviamente versando questi 400,00 + interessi+sanzione quali sono i tempi?
Grazie
 
Per prima cosa devi sistemare il 730/2017 e poi sistemare i versamenti con le risultanze della dichiarazione corretta....

...per usufruire delle sanzioni ridotte con ravvedimento dovresti farlo prima di ricevere la contestazione...
 
Ultima modifica:
Alto