Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dich.Centro Operativo Pescara!

Gio.

Utente
Tra i vari adempimenti del 36% su ristrutturazioni, vi e' anche la dichiarazione di esecuzione dei lavori sottoscritta da un professionista iscritto negli albi da trasmettersi al Centro Op.di Pescara entro il termine di presentazione della dic.redditi relativa all'anno di imposta in cui sono eseguiti i lavori in questione, dichiarazione da inviarsi unicamente quando detti lavori siano di ammontare complessivo superiore ad €.51.645,68, ora, basta una dichiarazione dove si conferma il superamento di questa cifra richiamando il Permesso di costruire con i dati del contribuente intestatario, oppure bisogna inoltrarsi nel dettaglio di spese?
Ma grazie a chi vorra' cimentarsi in risposta e una giornata solare a tutta la "Banda"!
 
Riferimento: dich.Centro Operativo Pescara!

Buongiorno Gio,
nelle guide dell'AdE non c'è specifica in merito.
Nei siti specializzati viene riportato oltre a quanto indicato nelle Guide che "tale importo è da riferirsi a chi ha eseguito i lavori in questione".

L'esperienza di un professionista del settore che ho sentito poco fa al telefono in merito e qui ti riporto "dichiarazione attestante il superamento dell'importo con analitica motivazione e descrizione".

Spero ti sia utile!:sun:
 
Riferimento: dich.Centro Operativo Pescara!

Grazie,
in effetti e' come dici tu, nessuna specifica, poi alcuni professionisti vanno per il descrittivo altri si limitano ad indicare il superamento dell'importo, intanto in sede di verifica bisogna attrezzarsi di tutto fatture,Permesso di costruire,comunicazioni agli enti e quant'altro....a proposito rimanendo in tema un occhio di riguardo a chi effettua ristrutturazione con ampliamento, i controlli in tal senso sono sempre + accentuati con recupero fiscale della parte riguardante l'ampliamento in quanto non prevista!
Ciao

P.S. A calcetto, stracciati o no?
 
Riferimento: dich.Centro Operativo Pescara!

Sulla guida alle agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie dell'ANCE, in merito all'argomento oggetto di discussione, nel fac-simile di dichiarazione di esecuzione dei lavori resa dal professionista è indicato che egli debba dichiarare solo il superamento della soglia senza entrare nel dettaglio.
In effetti come dice Gio alcuni professionisti si limitano a dichiarare solo il superamento dell'importo altri vanno per la specifica.
Cmq penso che, anche in assenza di specifica, non sia un problema dimostrare al fisco il superamento dell'importo da parte del professionista.
Ciao ragazzi....buon lavoro.
 
Riferimento: dich.Centro Operativo Pescara!

Ciao Gio!
Se posso, ti confermo quanto già specificato. Anch'io ho sottomano un fac-simile di dichiarazione in cui si indica semplicemente il superamento della suddetta cifra.
E se poi ti può servire, così avevo fatto e tutto è andato a buon fine.
Buona giornata e buon lavoro!
 
Alto