Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Devo fare il mini Unico 2010?

FILVA

Utente
Buongiorno volevo sapere se sono obbligata a fare la dichiarazione dei redditi e in questo caso il mini unico 2010.
Da gennaio 2010 sono disoccupata e percepisco il sussidio di disoccupazione fino a luglio; invece per l’anno 2009 sono stata in maternità (ero assunta con contratto a tempo indeterminato) ma la mia società a fine dicembre ha chiuso manadando a casa i dipendendenti e riconoscendoci una piccola buonuscita. Nel mese di aprile ho ricevuto 2 cud dal mio datore di lavoro e volevo sapere essendo questo il mio unico redditio se sono obbligata a presentare la dichiarazione dei redditi .
Grazie mille
 
Riferimento: Devo fare il mini Unico 2010?

Se la somma dei due CUD non supera 15000 euro probabilmente non sei obbligata, salvo che non debba recuperare deduzioni e/o detrazioni.
 
Riferimento: Devo fare il mini Unico 2010?

Si li supera I 15000 perchè c’è stata anche la liquidazione del TFR e lavoravo da 10 anni
 
Riferimento: Devo fare il mini Unico 2010?

No il TFR non c'entra perché va a tassazione separata, devi sommare gli importi del punto 1 dei due CUD
 
Riferimento: Devo fare il mini Unico 2010?

Ciao ho controllato e su uno al punto 1 non c'è nulla sull'altro cud lo supero perchè c'è 18.239
Pur essendo fatti dallo stesso datore di alvoro secondo voi ci potrebbero essere delel posizioni a debito? Nel caso mi sapreste dire dove devo controllare? Grazie mille
 
Alto