Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

devo compilare la dichiarazione 2011?

Riferimento: devo compilare la dichiarazione 2011?

Sto cercando di capire come si calcola esattamente l'irpef a debito.... seguendo questo schema:

Reddito complessivo
meno Oneri deducibili
Uguale reddito imponibile
per aliquote irpef
uguale calcolo irpef lorda
meno Detrazioni per familiari a carico
meno Detrazioni per tipo di reddito
meno Altre detrazioni per spese
uguale calcolo irpef netta


Per calcolare il contributo al mio reddito complessivo derivante dalla supplenza è giusto considerare la cifra riportata nella casella 1 della parte B (dati fiscali) del CUD che mi è pervenuto?

Se sì, da questa cifra devo dedurre i contributi previdenziali o no?

Grazie
 
Riferimento: devo compilare la dichiarazione 2011?

Si l'IRPEF si calcola come hai detto.
Se ti scarichi unico on line 2011 dal sito dell'Agenzia delle Entrate le operazioni vengono fatte in automatico inserendo i dati, scaricati anche Java 6 aggiornato.
Per la supplenza i contributi vengono versati direttamente dalla Scuola all'INPS tu non devi fare niente.
 
Riferimento: devo compilare la dichiarazione 2011?

Grazie. Ho provveduto e sono in attesa del codice via posta.

Comunque ho notato che su uno dei cud rilasciati per la supplenza sotto annotazioni c'è scritto:
"Obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi
Conguagli non effettuati"

Quindi sono obbligata indipendentemente da tutto il resto.
Spero di riuscire a cavarmela da sola e di non dover ricorrere al commericalista.

Saluti
 
salve,
mi trovo in una situazione simile a quella di pimpinella.
Ho compilato la dichiarazione solo che alla fine esce che devo versare l'imposta.
Premesso che ho un contratto (purtroppo) fino a giugno 2011, e probabilmente ricomincerò a lavorare a settembre/ottobre, come devo versare lìimposta che mi esce a debito e soprattutto entro quando?
Grazie in anicipo a chi vorrà/potrà rispondere!
 
Re: Riferimento: devo compilare la dichiarazione 2011?

Hello, very nice to meet you. The Forum is the first time I touch, I hope to know more friends here, and his own eye-opener. Hope to get your help. Thank you very much! ! ! !
 
Re: Riferimento: devo compilare la dichiarazione 2011?

Se usi Unico online PF11 l'F24 ti viene compilato in automatico anche per la parte degli acconti.
 
Alto