Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

AIDA

Utente
buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di una informazione.
Quest'anno ho deciso che da sola avrei fatto la mia dichiarazione dei redditi con annessa dichiarazione iva e studi di settore (ho una piccola impresa di pulizie).
Ci ho messo sicuramente un bel po', ma adesso è pronta e giovedì vado all'agenzia delle entrate per farmela spedire.
Prima di giovedì volevo almeno pagare le tasse, così quando vado la faccio vedere che anche se sono in ritardo, le tasse con le mie belle more le ho pagate.
Quindi ho bisogno di voi.
CODICE 4001 (scadenza 09/07) qual'è il tasso di interesse da applicare e il relativo codice?
CODICE 4033 idem come sopra
CODICE 3801
CODICE 3817
Se qualcuno mi aiuta mi fa un grandissimo piacere.
Buona giornata a tutti
Ciao Ida
INPS non ne ho da pagare perchè non supero il minimale
 
Riferimento: Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

Ragazzi non volevo chiederVi di farmi i conti, volevo solo sapere qual'è il tasso di mora da applicare.
per esempio, se pagavo a rate applicavo lo 0,50 con il codice 1668
Devo ancora utilizzare questo codice o un altro?
Ho preferito precisarlo.
Grazie
Ciao Ida
 
Riferimento: Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

Tasso di interesse da applicare per il ravvedimento è il 2.5% per i giorni di ritardato pagamento: irpef*2.5*gg/36500. Lo stesso dicasi per le altre imposte.
I codici da usare sono 1989 (irpef), 1994 (add.reg) e 1995 (add. com) con anno di riferimento quello del tributo che ravvedi.
Contestualmente sono da versare le sanzioni. IL 6% dell'imposta non versata (ritardo superiore a 30 gg) con i codici 8901 (irpef), 8902 (add. reg) e 8903 (add. com) con anno di riferimento quello del tributo che ravvedi.

Ciao
 
Riferimento: Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

Grazie ragazzi
ero certa che mi sareste stati di aiuto.
Buona giornata
Ciao Ida
 
Riferimento: Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

Per capire, se io ravvedo tributo (codice 4001) che si riferisce all'ultima dichiarazione, cioè unico/07, gli anni di riferimento per i codici 1989 e 8901 saranno 2006 oppure 2007 ?
grazie mille per la risposta.
 
Riferimento: Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

Per i "codici accessori" occorre indicare l'anno di riferimento del codice "principale".

Pertanto se ravvedi 4001 indichi 2006 anche per i codici 1989 e 8901
 
Riferimento: Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

ciao contabile,
sei grande. grazie.
cingov
 
Riferimento: Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

Scusa Contabile,

volevo chiederti per ravvedimento 4033 (si riferisce a 2007). Codici 1989 e 8901 per ravvedimento 4033 devono essere indicati con l'anno 2007 ? Giusto ?
Ti ringrazio per la risposta.
Cingov.
 
Riferimento: Devo Ancora Pagare Le Tasse E Sono In Ritardo... La Mora?

Scusa Contabile,

volevo chiederti per ravvedimento 4033 (si riferisce a 2007). Codici 1989 e 8901 per ravvedimento 4033 devono essere indicati con l'anno 2007 ? Giusto ?
Ti ringrazio per la risposta.
Cingov.

Sì, l'anno è quello del tributo che ravvedi.
Ciao
 
Alto