Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni

FeT2023

Utente
Nella dichiarazione dei redditi, oltre alla pensione (365 GG) ho una CU per lavoro dipendente a tempo determinato per 306 gg. Nel 739 precompilato mi ritrovo solo i 365gg di pensione. se cambio e metto i 306gg di lavoro dipendente e azzero quelli della pensione, mi trovo con un credito di 1260€, se faccio il contrario (come da precompilata) il credito è 220€. Se ai 306gg di lavoro dipendente aggiungo 59gg di pensione per arrivare a 365, il credito è 1500€.
Il reddito da lavoro dipendente è circa 2000€, quello da pensione 15000€.

Quale è la impostazione corretta?
 
Come ho scritto in un altro post,
Ho verificato un 730 fatto da un professionista qualche anno fa e ha messo i gg effettivi del cud del lavoro e i restanti di pensione.

Negli anni corsi non avrebbe cambiato l'eventuale credito perché le detrazioni erano uguali.(sbagliato, erano comunque più alte)

Ma dal 2022 le detrazioni lavoro dipendente sono molto più alte rispetto a quelle da pensione, quindi si nota la differenza.

Anch'io mi sono bloccato in questa situazione e sono ancora in dubbio per inviare il 730.

In teoria non c'è nulla di sbagliato nello sfruttare la condizione più favorevole e i gg di lavoro dipendente sono quelli del cud
 
Ultima modifica:
Alto